Diretta Pechino Express 2024: commento live puntata 2 maggio

Si è giunti quasi alla fine della 9a puntata di Pechino Express 2024 e le quattro coppie di viaggiatori riprendono la gara per il terzo ed ultimo giorno. Solo coloro che arrivaranno primi al Libro Rosso avranno un pass per la finale, le altre due andranno a rischio eliminazione ed una, salvo colpo di scena, verrà eliminata. Pasticceri, Italia Argentina, Amiche e Ballerine si recano al Parco Nazionale di Minneriya, una piccola città famosa per la presenza di elefanti, che richiamano l’attenzione di migliaia di turisti amanti del safari.



I viaggiatori sono alle prese con un safari in piena regola ma ovviamente dovranno essere concentrate sulla missione. Le coppie, durante un safari lungo 17 km, dovranno rispondere a dei quesiti e scattare anche delle foto. Dopo aver risposto alle varie domande e scontato le penalità le coppie viaggiano verso il tappeto rosso: chi sono le coppie arrivate per prime e dunque finaliste? La coppia arrivata per prima e dunque i primi finalisti sono i Pasticceri, al secondo posto le Italia Argentina e dunque rischiano l’eliminazione Ballerine e Amiche. Pasticceri decidono di salvare quest’ultime perché presenti sin dall’inizio e dunque meritano la finale. Il destino delle Ballerine è nella Busta nera: la tappa è eliminatoria. BALLERINE MEGAN RIA E MADDALENA SVEVI SONO ELIMINATA DA PECHINO EXPRESS 2024..Invece, LE COPPIE FINALISTE SONO PASTICCERI, ITALIA ARGENTINA E AMICHE. (Agg. di Liliana Morreale)



Pasticceri assegnano il malus a Italia Argentina: Antonella Fiordelisi contro Damiano Carrara

Continua la semifinale di Pechino Express 2024 con una nuova missione per quattro coppie in gara. Si recano all’Ancient City di Polonnaruwa dove in una lista di 15 nomi appartenenti ai re della dinastia Polonnaruwa devo indovinare i cinque sbagliati anche se alcuni nomi sono palesemente sbagliati come King Elvis o King Fu Panda. Indovinano al primo tentativo ancora una volta i Pasticciotti mentre Italia Argentina al secondo tentativo. Quest’ultime, però, decidono di depistare le altre coppie segnano nella lista dei nomi come corretti quelli sbagliati. La lista viene trovata sia dalle Amiche che della Ballerine che non abboccano, anche se Megan dei dubbi li ha avuti. Si giunge al Libro Rosso, il testa a testa tra Pasticceri e Italia Argentina vede Damiano e Massimiliano Carrara al primo posto e Antonella Fiordelisi ed Estefania Barnal seconde. Terze le Amiche ed ultime, com’era prevedibile, le Ballerine.



Pasticcieri hanno deciso di assegnare il Malus a Italia Argentina. Antonella Fiordelisi si innervosisce: “Questa me la pagate!”. Il malus si chiama retromarcia e consiste nel tornare indietro ogni volta che Costantino le chiama. Ovviamente Antonella Fiordelisi ha giurato vendetta e un bel dito medio a Damiano Carrara e Massimiliano’, i Pasticciotti come li ha soprannominati. Nel frattempo Megan Ria, essendo il giorno del suo compleanno prova nostalgia di casa. Costantino comunica lo stop alla gara. Le coppie devono trovare un posto dove dormire. Trovati gli alloggi è tempo per le coppie di leggere le lettere dei loro cari, tra lacrime e commozione. La classifica provvisoria a questo punto è così composta: Pasticceri, Amiche, Ballerine e Italia Argentina. (Agg. di Liliana Morreale)

Tensione tra le Ballerine: Maddalena Svevi sbotta contro Megan Ria

Continua la 9a puntata di Pechino Express 2024 iniziata per nulla bene per i Pasticceri. Dopo aver avuto delle difficoltà nella prova di danza tradizionale tra Damiano e Massimiliano non sono mancati screzi e tensioni. Arriva lo stop alla gara e le coppie devono cercare alloggio per la notte. I Pasticceri trovano il loro posto perfetto: una pasticceria mentre le Ballerine vengono ospitate in una casa molto abbiente con persino il bagno in camera. Più in difficoltà Amiche e Ballerine, le prime vengono rimbalzate dal un Market e le seconde brancolano a vuoto. Alla fine però anche le ultime due coppie riescono a trovare alloggio per la notte. La classifica provvisoria a questo punto vede prime le Amiche seguite da Italia Argentina e dai Pasticceri, ultime le Ballerine.

Le coppie si dirigono alla scoperta di particolari rimedi ayurvedici e della centenaria dinastia di sovrani nella Ancient City di Polonnaruwa per la missione. Tre coppie hanno il passaggio diretto mentre le Amiche hanno un imprevisto con l’auto. La sosta forzata innervosice Barbara. Dopo aver atteso parecchio per fortuna arriva l’amico per portarle a distinazione. Si arriva alla missione: le coppie dovranno imparare i nomi dei rimedi ayurvedici e consigliare quelle giuste a Fru in base al singolo problema che gli prospetterà. Indovinano al primo colpo Pasticceri e Italia Argentina, quest’ultime perdono minuti preziosi perché il loro autista si allontana. Sbagliano invece Amiche e Ballerine. Quest’ultime non riescono a memorizzare le erbe e la tensione tra le due è palpabile. “Io le mie le so non devo sapere anche le tue” è sbottata Maddalena Svevi contro Megan Ria dopo aver sbagliato il terzo tentativo. Al quarto ce la fanno, finalmente. In testa ci sono Pasticceri seguiti da Italia Argentina, terze le Amiche e ultime le Ballerine. (Agg. di Liliana Morreale)

La prova delle danze tradizionali mette in difficoltà i Pasticceri che sono ultimi

È iniziata la semifinale di Pechino Express 2024 ed anche il commento live. Alle coppie viene chiesto chi non vorrebbero in finale, le Italia Argentina hanno ancora dei rancori nei confronti delle Ballerine e delle Amiche. Si dà inizio alla gara. Le coppie ripartono da Kandy fino al Royal Palace Park assistono a una danza tradizionale locale, ma prima i Pasticceri assegnano il malus alle Ballerine. Megan Ria e Maddalena Svevi devono cercare una torta per Costantino Della Gherardesca che sia di suo gusto e ci riescono al secondo tentativo. Sono però molto fortunate perché subito trovano il passaggio.

Le coppie giunte al Royal Palace Park assistono a una danza tradizionale locale e dovranno ripetere i passi, le prime ad imparare correttamente la coreografia sono le Amiche, merito dei tanti anni di Striscia dice la Corvaglia, poi ci riescono le Italia Argentina mentre i Pasticceri si mostrano in difficoltà e Damiano se la prende con Massimiliano. Nel frattempo arrivano le Ballerine ad anche loro superano la prova a prima colpo. Il risultato è clamoroso: gli ultimi sono i Pasticceri. (Agg. di Liliana Morreale)

Pechino Express 2024: anticipazioni e diretta semifinale 2 maggio

Il viaggio di Pechino Express 2024 è quasi giunto al termine. Oggi, giovedì 2 maggio, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca e dall’inviato Fru, torna in onda con la penultima tappa. Dopo l‘eliminazione dei Fratm, sono quattro le coppie che, questa sera, tenteranno di strappare il biglietto per la finalissima della settimana prossima e che si svolgerà sempre in Sri Lanka. A sfidarsi, nella semifinale durante la quale ci saranno prove fisiche e mentali che metteranno a dura prova i viaggiatori che, come sempre, muniti di un solo zaino e di un euro, saranno Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina”, Megan Ria e Maddalena Svevi “Le Ballerine”.

Tanti chilometri, emozioni e sfide senza esclusioni di colpi sono gli ingredienti della semifinale di Pechino Express 2024 durante la quale la competizione la farà da padrone. Tutte le coppie, infatti, sperano di conquistare la finalissima, ma questa sera, un’altra coppia, potrebbe abbandonare il viaggio ad un passo dall’ultima tappa.

Le prove della semifinale di Pechino Express 2024

Sono 233 i chilometri che le quattro coppie ancora in gara a Pechino Express 2024 dovranno percorrere per sperare di poter conquistare il biglietto per l’ultima tappa di un viaggio straordinario. La semifinale prenderà il via dalla città di Kandy: le coppie, poi, raggiungeranno il Royal Palace Park dove i viaggiatori scopriranno la bellezza di una danza tradizionale usata per invocare gli spiriti soprannaturali.

I viaggiatori, così, potranno scoprire rimedi ayurvedici e ma anche conoscere la lunga dinastia di sovrani all’Ancient City di Polonnaruwa, ex centro mercantile e religioso che oggi è un sito archeologico Patrimonio dell’Umanità ricco di antichi palazzi e templi. Le coppie di viaggiatori, poi, vivranno un momento straordinario nel Parco Nazionale di Minneriya dove saranno le protagoniste di un meraviglioso safari che, tuttavia, infiammerà gli animi dei viaggiatori. Il traguardo finale della tappa è fissato a Mihintale dove le coppie scopriranno chi ha conquistato la finale.

Come vedere in diretta streaming la semifinale di Pechino Express 2024

La semifinale di Pechino Express 2024 è assolutamente imperdibile e regalerà grandi emozioni e colpi di scena al pubblico. La penultima tappa di un viaggio straordinario può essere seguita in diretta televisiva su Sky Uno a partire dalle 21.15. Contemporaneamente, si può seguire anche la diretta streaming tramite Now. Sia per Sky che per Now, tuttavia, è necessario sottoscrivere un abbonamento.