Pedro galletto coraggioso, film di Italia 1 diretto dai fratelli Gabriel e Rodolfo Riva Palacio Alatriste
Pedro galletto coraggioso va in onda oggi, domenica 17 aprile 2022, su Italia 1 a partire dalle 16.15. Si tratta di una pellicola del 2015 prodotta in Messico dove vede alla regia i fratelli Gabriel e Rodolfo Riva Palacio Alatriste che ne hanno curato anche la sceneggiatura.
Il film è distribuito da Eagle Pictures e prodotto da Pantelion Films, Simka Entertainment. I doppiatori originali sono: Bruno Bichir che presta la voce a Toto, Omar Chaparro è Patìn Patàn, Maite Perroni e Sergio Sendel è Bankivoide. In Italia il doppiaggio è stato curato dal direttore Leslie la Penna negli D-Hub Studios.
Pedro galletto coraggioso, la trama del film: un galletto stanco di svegliare gli abitanti della fattoria
Il protagonista di Pedro galletto coraggioso è il simpatico galletto Pedro, che diversamente dai suoi simili, è stanco di svegliare gli abitanti della fattoria dove trascorre le sue giornate con il suo canto. Il suo grande sogno è di diventare un gallo da combattimento e presto riuscirà ad esaudire il suo desiderio in maniera tutta inaspettata. I suoi amici, compresa la sua famiglia lo beffeggiano, nessuno crede che possa sostenere un duello, ma la caparbietà del galletto gli consentirà di raggiungere il suo fine e dimostrare a tutti di avere molto coraggio. Un allevatore furbo e poco di buono inganna i proprietari della fattoria dove il galletto Pedro vive, proponendogli una scommessa dove la posta in gioco è tutta la fattoria con animali annessi. Per impedire che la fattoria finisca nelle mani dell’allevatore, bisogna vincere un combattimento tra galli. Pedro decide di gareggiare e comincia ad allenarsi per sconfiggere il temibile Sylvester Pollone. Una grande responsabilità per Pedro perché è consapevole che il destino di tutti è nelle sue ali. Per farsi aiutare nell’impresa Pedro con alcuni suoi amici si mettono in viaggio alla ricerca di un allenatore che possa prepararlo al meglio ad affrontare il combattimento.