Pedro Valti è a Sanremo ed è pronto ad infastidire il suo “nemico”: Amadeus. Il conduttore del Festival ha iniziato ieri la sua lunga settimana ma Valti ha intenzione di non rendergli la vita facile. Così, appostato fuori dal teatro Ariston, è apparso con un cartello che porta questa scritta: “Amadeus fai un passo indietro e vai a casa a preparare la cena, pasta e fagioli con la cipolla” (qui per la foto). Il chiaro riferimento di Valti è alla gaffe di Amadeus fatta nel corso della prima conferenza stampa quando, presentando Francesca Sofia Novello, ha dichiarato che “sa stare un passo indietro al suo compagno”, ovvero Valentino Rossi. Frase che ha destato grandissime polemiche e che Valti usa per criticare, ancora una volta, il noto conduttore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
PEDRO VALTI È A SANREMO!
Mancano pochi minuti all’inizio del Festival di Sanremo 2020 e c’è grande attesa per la 70esima edizione della kermesse canora, ma attenzione a Pedro Valti. Lo storico “nemico” di Amadeus si trova proprio nel comune ligure e non è possibile escludere “sorprese sgradite” per il direttore artistico. Ma chi è Pedro? In molti ricorderanno soprattutto la risposta che diede nel corso di una puntata de L’eredità, game show in onda su Rai 1 condotto proprio da Amadeus qualche anno fa. Valti fu squalificato dal programma dopo aver risposto “per me è la cipolla” ad una domanda di Amadeus: secondo il concorrente, la sua squalifica sarebbe stata un modo per favorire una presunta concorrente “raccomandata”. Una rivalità a distanza proseguita sui social network – pressoché solo da Pedro – è tornata in auge qualche settimana fa: Valti infatti ha attaccato duramente il conduttore per la frase considerata sessista su Francesca Sofia Novello.
PEDRO VALTI, IL NEMICO DI AMADEUS E’ A SANREMO
«Amadeus, cosa mi combini? L’hai fatta grossa, eh? Ma ti pare il caso di parlare in questo modo? E noi, poveri cittadini utenti Rai che paghiamo il canone? Siamo costretti a subire le tue vaccate, ma nel cervello hai la cipolla?», le parole di Pedro Valti contro Amadeus in un video pubblicato su Instagram, aggiungendo poi: «Lo sai cosa ti dico? Lo faccio io un passo indietro. Faccio un passo dietro di te, per darti un calcio nel c*lo! Anche dopo quello che m’hai fatto, perché tu sai a cosa mi riferisco… Che cosa mi hai combinato qualche tempo fa, vero? Ma presto lo sapranno tutti! Ci vediamo a Sanremo, ragazzo. Per me è la cipolla». Promessa mantenuta: Pedro Valti è a Sanremo, come testimoniato su Instagram, e si è anche fermato per le vie della città del Festival a firmare… cipolle (clicca qui per vedere il video).