Penelope e Carla sono la figlia e la compagna di Gianni Nannini. Un amore vissuto lontano dal clamore medicato per la rocker di successo che è diventata mamma all’età di 54 anni tra il clamore generale. Tantissime le critiche ricevute, ma la cantante ha sempre preferito non replicare alle critiche pensando solo al bene della sua piccola ed amatissima Penelope. Oggi la figlia ha 13 anni, ma la Nannini intervistata da Vanity Fair parlando proprio della nascita della figlia Penelope ha raccontato come è nata l’idea del nome: “ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me. Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme”.
La piccola Penelope è la figlia di Gianna Nannini, ma anche della compagna e moglie Carla Accardi a cui è legata da più di 40 anni. Le due, infatti, si sono sposate con un rito civile in gran segreto ed oggi vivono tra Londra e la Toscana. Penelope è arrivata nelle loro vite dopo tre aborti che tanto hanno segnato la vita della rocker senese.
Gianna Nannini, Carla e Penelope: un amore discreto
L’amore che lega Gianna Nannini alla compagna di vecchia data Carla Accardi è uno di quelli che lasciano il segno. Un amore discreto e riservato che la rocker senese ha sempre vissuto in gran segreto ben lontano dal clamore mediatico e dall’occhio del gossip. Una scelta che ha poi coinvolto anche la figlia Penelope di cui la Nannini ha parlato in rarissime occasione. In qualche intervista la Nannini si è aperta parlando della figlia e di come abbia cambiato in meglio la sua vita. ”
“Mettendola al mondo è come se avessi seminato un giardino: ci ho provato e riprovato, e quando avevo perso ogni speranza, lei è arrivata. Ho pianto due giorni, prima di dire finalmente ci siamo. Ero invasa di emozione e di commozione. Avere un figlio desiderato così tanto non può essere uno sbaglio perché avrà tutto l’amore del mondo anche da una mamma non più giovane. La Bibbia parla di madri a 70 anni… se Rod Stewart fa un figlio a 65 anni nessuno dice nulla. Invece con me si parla di questo e non della mia musica” – ha detto la Nannini dalle pagine di Vanity Fair.