Gianna Nannini e la storia d’amore con Carla: insieme da più di dieci anni. Quel velo di mistero sulla compagna della rocker…
Penelope e Carla sono la figlia e la compagna della cantante senese Gianna Nannini. Con Carla è una storia d’amore che va avanti da oltre quarant’anni e che, ancora oggi, vive di grandi entusiasmi e passione. Una relazione che l’artista toscana ha sempre mantenuto al riparo dalle luci dei riflettori, al fine di preservare la privacy della sua amata. Gianna Nannini, fino a non molto tempo fa, aveva mantenuto il mistero sulla propria vita sentimentale, facendo calare il silenzio sul suo orientamento sessuale.
“In realtà ho amato uomini e donne, perché sono pansessuale…Per me l’amore è consonanza di spirito, che è molto più importante del se*so”, aveva raccontato Gianna Nannini a proposito di sentimenti e rapporti. Solo alcuni anni fa la Nannini e Carla hanno deciso di compiere il grande passo, dichiarandosi amore eterno nel delizioso quartiere di Kensington in Inghilterra.
Gianna Nannini, la preoccupazione per la figlia Penelope: “Per la legge italiana non sarebbe nessuno”
Gianna Nannini e la sua compagna Carla hanno deciso di trasferirsi all’estero principalmente per la figlia Penelope, nata alcuni fa, per permettere alla bambina di vivere in un paese più all’avanguardia rispetto all’Italia, perlomeno da un punto di vista dei diritti della coppia. “A Londra vivo da tempo. Sono anarchica, non credo al matrimonio. Ma conosco Carla da quarant’anni, e ho in lei totale fiducia”.
“Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo. Ma se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare”, ha raccontato la cantante toscana tempo fa. Recentemente però, la stessa Nannini, pare non aver escluso l’ipotesi di rientrare in Italia, prima o poi, per realizzare un desiderio espresso dalla figlia.