Episodio alquanto discutibile quello con protagonista l’allenatore della Triestina Pep Clotet, durante il recente match contro il Giana Erminio. In occasione dell’incontro valevole per la Serie C, Girone A, il tecnico del club friulano ha affrontato duramente il suo giocatore Krollis, colpevole di essere stato espulso.



Come si vede chiaramente dalle telecamere che hanno appunto inquadrato i due, mentre il giocatore lettone stava lasciando il rettangolo di gioco, dopo aver ricevuto un rosso solamente al 33esimo minuto di gioco, Pep Clotet si è avvicinato e l’ha strattonato più volte prendendolo per la maglia all’altezza del petto. Un siparietto che non è passato inosservato anche perchè l’animo del tecnico della Triestina è apparso visibilmente alterato, e possiamo facilmente intuire cosa abbia detto al suo calciatore dopo l’espulsione. Krollis è stato condannato alla massima pena dall’arbitro dopo aver commesso un fallo di reazione, e anche la reazione dell’ex allenatore del Brescia è stata decisamente sopra le righe.



PEP CLOTET AGGREDISCE KROLLIS: COSA E’ SUCCESSO

L’allenatore catalano della compagine di Trieste deve aver sentito fin troppo l’agonismo, lui che è in carica da sole due partite, ed avrà avvertito forse troppo il peso del match tenendo conto anche che si stava giocando fra le mura domestiche.

Ecco perchè non ha digerito quel fallo insensato del suo attaccante, Raimondo Krollis, avvenuto soltanto alla mezz’ora di gioco e costringendo i suoi a giocare per un’ora in inferiorità numerica, aspetto quest’ultimo che alla fine ha condannato la Triestina, visto che la Giana Erminio è andata a vincere di misura con il risultato di una rete a zero. Le immagini parlano chiaro al punto che per il Corriere della sera, che ha dato spazio alla notizia, si può parlare di “aggressione” nei confronti del 23enne calciatore dell’est Europa.



PEP CLOTET AGGREDISCE KROLLIS: “CON ME NON GIOCHERÀ PIÙ”

Fortunatamente quest’ultimo, forse conscio del pasticcio appena commesso, non ha reagito, subendo la strattonata di Clotet e avvicinandosi lentamente agli spogliatoi a testa basta. L’incontro era al momento dell’espulsione sullo 0 a 0, poi al 42esimo del secondo tempo è giunta la rete degli ospiti che ha condannato la squadra di Trieste all’ennesimo zero stagionale, sempre più ultima forza del suo girone.

Clotet, dopo l’incontro, è stato intervistato sull’accaduto e non si è detto affatto pentito, anzi, ha spiegato di aver reagito in “maniera giusta” per quello che è accaduto, visto che l’espulsione di Krollis è stata inaccettabile ed ha danneggiato la Triestina e la sua società. Clotet ha quindi concluso il commento sull’episodio con un eloquente: “Fin quando sarò io l’allenatore della Triestina Krollis non giocherà più”. A molti l’episodio ha ricordato da vicino quanto avvenne nel 2012 fra Delio Rossi e Adem Ljajic con il primo che prese a pugni dopo un cambio, il suo giocatore, accusando lo stesso di aver offeso la sua famiglia.