Peppermint – L’angelo della vendetta, diretto da Pierre Morel
Lunedì 30 ottobre, in prima serata, su Italia 1 alle ore 21,20, verrà trasmesso l’action thriller del 2018 Peppermint – L’angelo della vendetta.
Il film è stato diretto da Pierre Morel, ex importante direttore della fotografia che ha curato l’immagine di film come The Transporter e Tutto può succedere, qui al suo ultimo lavoro da regista, dopo il successo del primo film del franchise Taken, Io vi troverò, e From Paris With Love, in una collaborazione molto stretta con Luc Besson.
Protagonista assoluta del film è Jennifer Garner, nota per interpretazioni in serie TV come Alias, che le è valso anche un Golden Globe, e nel personaggio di Elektra nei film Daredevil del 2003 e 2005.
Altri attori e attrici del cast sono Annie Ilonzeh, una delle Charlie’s Angels del film del 2011; John Ortiz, che ha partecipato ad altri film d’azione come Fast & Furious e Alien vs Predator 2; Juan Pablo Raba, famoso per le serie TV Narcos e El Cartel – Amore e narcotraffico 2; Richard Cabral, già visto in La rivalsa di una madre e Pell James, attrice di Undiscovered.
Un altro nome interessante è sicuramente quello di Cailey Fleming, l’indimenticata e iconica Judith Grimes della serie TV The Walking Dead.
La trama del film Peppermint – L’angelo della vendetta: chi l’ha chiamato “sesso debole”?
In Peppermint – L’angelo della vendetta, Riley North conduce una vita tranquilla a Los Angeles con la sua famiglia. La sua normalità e la sua quotidianità vengono però interrotte quando i membri di un cartello di droga, per una ritorsione, uccidono il marito Chris e la figlia di dieci anni, Carly. Riley riesce a riconoscere gli autori di questa efferata strage e a testimoniare contro di loro, ma un giudice corrotto archivierà il caso per mancanza di prove, prosciogliendo da ogni accusa gli assassini.
Riley decide di allenarsi segretamente per potersi fare giustizia da sola. A cinque anni di distanza dall’omicidio dei suoi cari, darà inizio alla sua spietata vendetta. L’FBI di Los Angeles cerca di fermarla, ma Riley riesce ad assassinare ad uno ad uno i responsabili della strage fino ad arrivare al boss del cartello, Diego Garcia.
Nonostante le forze dell’ordine siano contro di lei, la popolazione la ammira e la acclama come una vera e propria eroina…