Per tutta la vita, film diretto da Paolo Costella

Venerdì 23 agosto, andrà in onda, in prima serata su Rai 1 alle ore 21:25, la commedia sentimentale del 2021 dal titolo Per tutta la vita. Il film è diretto e sceneggiato da Paolo Costella, che ha scritto le sceneggiature di film importanti, come Perfetti Sconosciuti, di Paolo Genovese e A casa tutti bene, di Gabriele Muccino. La colonna sonora è curata da Lele Marchitelli che ha collaborato con molti registi di rilievo come Carlo Verdone, per il quale ha composto tutte le canzoni di Sono pazzo di Iris Blond.



Gli interpreti sono nomi noti del cinema italiano, tra cui il duo Luca e Paolo, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Fabio Volo e molti altri che vanno a comporre un cast corale.

La trama del film Per tutta la vita: cosa fare se dopo anni si scopre che il propio matrimonio non è valido?

Per tutta la vita segue le vicende di quattro coppie che, dopo anni di matrimonio, scoprono che le loro unioni non sono mai state ufficialmente riconosciute perché il prete che le ha officiate era in realtà un truffatore.
Questa rivelazione costringe i protagonisti a rimettere in discussione le loro relazioni e a decidere se risposarsi o cogliere l’occasione per separarsi.



Tra queste troviamo Andrea (Luca Bizzarri) e Paola (Carolina Crescentini), che devono affrontare vecchi rancori e gelosie; Sara (Ambra Angiolini) e Vito (Fabio Volo), una coppia in crisi che vede nella scoperta un’opportunità per ritrovare l’intesa perduta; Giulia (Claudia Pandolfi) e Carlo (Filippo Nigro), che devono fare i conti con un segreto che rischia di compromettere tutto, e infine, Luca (Claudio Santamaria) e Viola (Claudia Gerini), alle prese con la routine e la monotonia della vita coniugale. Il film si snoda tra le di

Leggi anche

La furia dei Titani, Italia 1/ Trama e cast del sequel con Sam Worthington, oggi 25 novembre 2024