Il pomeriggio di Rete 4 di oggi, lunedì 24 settembre 2018, si lascia trasportare da una pellicola realizzata nel 1987 dal titolo Perry Mason – Per un antico amore, realizzata negli Stati Uniti per la distribuzione direttamente in TV ed è stata diretta da Ron Satlof. Il soggetto è stato scritto da Erle Stanley Gardner mentre l’adattamento della sceneggiatura è stata curata da Anne Collins in collaborazione con Joel Steiger e Dean Hargrove. Il montaggio è stato eseguito da David Solomon, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Richard DeBenedictis e il ruolo di direttore della fotografia è stato assolto da Arch Bryant. La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice americana Barbara Hale nata nell’aprile del 1922 è scomparsa nel gennaio del 2017 all’età di 95 anni. Diventata famosa per la sua interpretazione in film di straordinario interesse e successo come Non c’è passione più grande, ha esordito sul grande schermo nel 1943 sotto la direzione del regista Mark Robson per la realizzazione del film La settima vittima mentre qualche mese più tardi ha collaborato con Tim Whealn per la realizzazione del film Il denaro non è tutto. Tra i tantissimi film a cui ha preso parte nel corso della propria carriera ricordiamo in particolar modo la finestra socchiusa, bersaglio umano, La fortuna si diverte, Il complice segreto, I due Capitani, Petrolio rosso, Airport, l’invasione dei ragni giganti e Un mercoledì da leoni.
NEL CAST BARBARA HALE
Per un antico amore, il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 24 settembre 2018 alle ore 16,45. Per un antico amore (titolo in lingua originale Perry Mason: The Case of the Lost Love). Si tratta di un film televisivo realizzato negli Stati Uniti d’America del 1987 con la regia di Ron Satiof mentre nel cast sono presenti gli attori Raymond Burr che interpretato il ruolo del poìrotagonista, Barbara Hale, William Katt, Jean Simmons, Robert Walden e Stephen Elliott. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
PER UN ANTICO AMORE, LA TRAMA DEL FILM POLIZIESCO
L’infallibile avvocato Perry Mason molto presto è chiamato ad occuparsi di una vicenda che lo vedrà molto preso, probabilmente troppo. Infatti si tratta di una questione riguardante una persona con cui in passato ha avuto molto a che fare soprattutto dal punto di vista sentimentale. Entrando maggiormente nel merito, l’avvocato americano è chiamato ad occuparsi della vicenda di cui si trova impantanata Della Street, una donna della sua stessa età che in passato è stata un suo grandissimo amore nonché uno dei rimpianti più grandi della propria esistenza. Una vicenda che lo ha fatto penare enormemente come mai gli è capitato nel corso della propria vita con degli strascichi ancora oggi sono visibili nel modo in cui è costretto ad interagire con lei. Un giorno la donna entra nel suo studio facendo rimanere di sasso lo stesso Mason il quale ha cercato di smorzare l’emozione correndo incontro a lei per abbracciarla e farle tutte le domande di circostanza su cosa abbia fatto in tutti questi anni in cui non si sono visti. Messe da parte tutte le questioni futili la donna inizia a raccontare la situazione in cui si trova in questo momento impelagata dal punto di vista legale e che da quanto appare è alquanto complessa. In particolare si trova chiamata in causa in una indagine nella quale lei è praticamente accusata di omicidio o per meglio dire lo è il suo attuale marito. La vittima è un investigatore privato che secondo l’accusa avrebbe scoperto delle informazioni scottanti sul conto del marito della donna e che lo stesso investigatore privato li stava ricattando al fine di non far emergere la questione. Mason, messe da parte le emozioni provate per aver ritrovato proprio vecchio amore, cerca di ritrovare la giusta lucidità per occuparsi in maniera ottimale della vicenda e riuscire a far emergere la verità che a detta della propria ex compagna dovrebbe prevedere la totale estraneità dei fatti ascritti al marito. Saprà risolvere brillantemente anche questo caso nonostante si senti emotivamente coinvolto?