Perché a Nicola Savino manca un dito?
Quando nella puntata dell’Isola dei Famosi 2022 andata in onda ieri 20 giugno Carmen Di Pietro si è improvvisata oracolo, Nicola Savino le ha mostrato le sue mani per una previsione sul futuro. Quando la telecamera si è posata sulle mani dell’opinionista è parso subito chiaro a tutti che uno dei due mignoli fosse mozzato. Un particolare che ha lasciato i più attenti sorpresi e anche curiosi di scoprire il perché a Nicola mancasse un dito.
A raccontare il motivo del dito mozzato è stato proprio Nicola Savino tempo fa durante un’intervista a Verissimo. “Avevo sette mesi, ero ricoverato in ospedale per un calo di peso e un infermiera, per sbaglio, mi tagliò il dito. – ha rivelato il conduttore, per poi aggiungere – Lì mi nutrivano tramite una flebo messa nella manina. Nel cambiare la flebo, con una forbicina, invece di tagliare solo la garza l’infermiera mi tagliò anche il dito”.
Nicola Savino e i complessi per il dito mancante
Successivamente si cercò di rimediare al grave incidente ma senza riuscirci: “Cercarono di riattaccarmi il dito ma non ci riuscirono.” ha infatti raccontato Savino a Silvia Toffanin, spiegando poi le difficoltà che ne sono susseguite “Per me è stato un complesso per i primi anni di tv. Non mi sarei mai sognato di parlarne o di fare vedere la mia mano, tanto che i primi tempi mettevo un arto finto”. Un retroscena che è tornato attuale nelle ultime ore, quando in tanti hanno iniziato a chiedersi perché all’opinionista dell’Isola dei Famosi mancasse buona parte del mignolo destro.