Cristina Scuccia, classe 1988, a breve sarà una dei coach di “Io canto generation” ma fino a qualche anno fa la sua vita era totalmente diversa. Cristina aveva deciso di diventare suora ed è così che il pubblico italiano l’aveva conosciuta per la prima volta, il web era impazzito per lei, che era diventata famosa per essere “La prima suora a The Voice”.



Dopo aver realizzato il suo sogno e aver cantato in vari palcoscenici d’Italia, Cristina Scuccia ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita e abbandonare il velo e la vita in veste di suora. A Verissimo aveva raccontato: “C’è stato un cambiamento mio interiore. Tutto questo successo mi ha fatto fare i conti con me stessa. Non c’è stato un evento particolare ma un percorso. The Voice ha aperto la strada ad un mio cambiamento di crescita, evolutivo. Non è stato facilissimo. Il Covid mi ha fermata, non potevo piu viaggiare, esibirmi, mi ha fatto guardare dentro. Alla fine sono sempre quella, spero che la gente continui a credere in me. Ho avuto l’aiuto di una psicologa. Quando vedi solo il buio davanti a te bisogna chiedere aiuto. Non riuscivo piu a capire chi fossi“. La sua decisione ha lasciato perplesse molte suore che prima le erano vicine, allo stesso tempo Cristina ha dichiarato di non essersi mai allontanata dalla fede nonostante la sua decisione.



Cristina Scuccia ha tolto il velo per l’amore?

Il racconto di Cristina Scuccia sul suo addio al velo, ha creato sin da subito grande divisione e pareri contrastanti sul web, ognuno ha detto la sua, molti dopo aver saputo che prima di diventare suora Cristina aveva avuto una relazione sentimentale, hanno fatto accrescere i commenti negativi nei suoi confronti, eppure dopo quella decisione Cristina ha dichiarato di essere realmente felice e di sentirsi libera.

All’Isola dei famosi Cristina Scuccia ha approfondito il suo racconto sulla vita dopo l’addio al velo e ha raccontato: “La prima cosa che ho fatto è stata prendere la macchina e percorrere chilometri da Milano alla Sicilia, poi ho fatto un viaggio a Barcellona e ho fatto chilometri in bici, ho capito che il convento non era il mio posto e questo mi ha fatto perdere completamente”. La sensazione di libertà provata da Cristina l’ha portata anche a sentirsi libera di poter amare e lei stessa ha rivelato di avere una relazione con una persona molto importante conosciuta a Madrid, non definendone il genere. Dopo queste dichiarazioni, parte del web ha supposto che la decisione di togliere l’abito monastico sia stata dovuta anche a un riscatto dei suoi desideri reali, soprattutto in ambito sentimentale; Cristina però all’Isola ha affermato: “La mia vita sentimentale non centra nulla con la mia decisione”.