Patty Pravo e Riccardo Fogli: dalla passione travolgente all’addio
Giovanni, belli e famosi, Patty Pravo e Riccardo Fogli hanno dato vita ad una delle pagine di cronaca rosa più chiacchierata in Italia. La storia d’amore vissuta dai due artisti fece scalpore soprattutto per la scelta di Riccardo Fogli di lasciare Viola Valentino con cui era sposato. Nonostante quello che fu uno scandalo per l’epoca, Fogli e Patty Pravo decisero di vivere un amore che fu passionale e travolgente e che li portò anche a sposarsi in Scozia nel 1973 con un rito che, però, non era valido in Italia. Un amore che, nel corso degli anni, ha continuato a far discutere appassionando gli amanti del gossip.
Ma perché la storia d’amore tra Patty Pravo e Riccardo Fogli finì nonostante il forte sentimento che li univa? A causare la separazione fu una scelta di Riccardo Fogli che, inizialmente, sembrava fosse l’inizio di una relazione destinata a durare a lungo e che, invece, si dimostrò la causa della rottura.
La scelta di Riccardo Fogli che causò la fine della storia con Patty Pravo
Quando Riccardo Fogli si innamorò di Patty Pravo faceva ancora parte dei Pooh. Tuttavia, lo scandalo che scatenò la relazione portò il manager dei Pooh a mettere Fogli davanti ad una scelta ovvero scegliere la carriera in quello che è ancora il gruppo italiano più longevo della musica italiana oppure portare avanti la relazione con Patty. Nonostante il legame con i Pooh, Riccardo Fogli non esitò e scelse di lasciare il gruppo e continuare a vivere la storia con la Pravo.
Tuttavia, proprio tale scelta, allontanò sempre di più i due artisti fino a portarli alla separazione. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, infatti, Nicoletta Strambelli, vero nome della Pravo, rivelò di non aver voluto accanto un “uomo che non lavora”.