Per oltre vent’anni è stato il fulcro della sua passione, del suo successo professionale e dei consensi guadagnati con merito per il talento ai fornelli. Arriva quindi inattesa e improvvisa la notizia della chiusura del ristorante di Giorgio Locatelli a Londra, appena dopo il cenone di Capodanno. Un 2025 amaro dunque per il noto chef e giudice di MasterChef Italia.



La Locanda Locatelli, nata a Londra nel 2002, chiude definitivamente i battenti; ma perchè? E’ stato lo stesso chef Giorgio Locatelli a darne l’annuncio sui social senza nascondere l’amarezza e la tristezza senza però entrare nel merito delle ragioni che avrebbero portato a tale decisione. Il noto ristorante, sorto nel quartiere Marylebone della capitale inglese, rappresentava il traguardo dello chef che dopo essersi trasferito a Londra nel 1983 era dunque riuscito a dare seguito alla sua passione prima conquistando la prima stella Michelin nel ‘99 e poi 3 anni dopo con l’apertura della Locanda Locatelli.



Chiude definitivamente il ristorante Locanda Locatelli: “Quando si chiude una porta…”

“Con la tristezza nel cuore e per ragioni indipendenti dal nostro controllo che annunciamo la chiusura definitiva a partire da ora”. Inizia così il post affidato ai social da Giorgio Locatelli – come riporta Leggo – che annuncia il perchè della definitiva chiusura del suo ristorante a Londra dopo oltre vent’anni di storia. “Quando si chiude una porta, se ne riapre un’altra, quindi seguite i nostri social per aggiornamenti a proposito di un nuovo progetto”. Dunque, lo chef e giudice di MasterChef Italia ha comunque lasciato intendere di essere già all’opera nel merito di nuovi progetti che prossimamente potrebbero vedere la luce.

Leggi anche

Antonio Mazzola, che fine ha fatto dopo MasterChef?/ Sogno infranto: "Costretto a uscire dall'Italia..."