In occasione della sua partecipazione a “Verissimo”, trasmissione di Canale 5 andata in onda nel pomeriggio di oggi, sabato 26 febbraio 2022, Ana Mena ha voluto chiarire la situazione relativa alla presunta polemica tra lei e Francesco Monte. Breve riassunto: il giovane si era sfogato sui social quando Ana si era esibita al Festival di Sanremo 2022, lamentandosi di essere stato escluso per fare posto alla cantante spagnola e al suo brano, non premiato dalla classifica della kermesse matuziana. Quando Monte ha tentato la scalata all’Eurovision Song Contest prendendo parte a “Una Voce per San Marino”, non raggiungendo l’obiettivo, Ana Mena ha twittato un sibillino “Ahahahah sto volando” che ha riacutizzato la polemica.
“Ma quel tweet non era per Francesco Monte – ha sottolineato l’artista iberica –. Quando l’ho scritto ero appena scesa dall’aereo e sui social avevo visto un video di un prete che ballava la mia ‘Duecentomila Ore’. Ero molto divertita, per questo ho scritto. Io non ho attaccato Monte, non voglio fare guerra a nessuno, penso solo alla mia musica”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Ana Mena deride Francesco Monte su Twitter durante la sua esibizione a…
Ana Mena è ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo“. La cantante spagnola nelle scorse settimane si è resa protagonista di un battibecco social con Francesco Monte. L’ex di Uomini e Donne, di Temptation Island e Gf Vip si è dato alla musica e sta cercando di affermarsi nel campo. Con “Mi ricordo di te (Adrenalina)”, Francesco Monte non sembra rivolgersi a Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser e dopo esser stato scartato da Sanremo 2022 ha provato a impressionare la severa platea di “Una voce per San Marino”. L’esibizione però è passata inosservata mentre Achille Lauro staccava l’unico biglietto in palio per l’Eurovision. Tuttavia, il pubblico si è ricordato di Francesco Monte grazie al tweet di Ana Mena, la quale ha aggiornato il suo profilo Twitter mentre l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez si esibiva scrivendo: “Sto volando” accompagnato da grosse risate.
Francesco Monte e le critiche a Sanremo 2022 per Ana Mena: ecco perchè hanno litigato…
Il tarantino Francesco Monte dopo aver letto i concorrenti in gara a Sanremo 2022 criticò la presenza di Ana Mena, cantante spagnola: “Ma cosa ci sta? Siete Seri? Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti che ci sono, che ci provano, che si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento” – aveva scritto su Instagram. L’obiezione non è passata inosservata neanche ad Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival che replicò spiegando che non era la prima artista straniera a partecipare. Ana Mena inizialmente non proferì parola. Al momento giusto però ha espresso su Twitter la sua impressione dopo aver visto l’improbabile esibizione dell’ex Uomini e Donne a “Una voce per San Marino“.