L’irriverenza che hanno regalato per 10 anni conosce forse pochi eguali; un duo comico tutto al femminile, capaci di interpretare innumerevoli personaggi con una comicità quasi disarmante e senza dubbio contagiosa. Stiamo parlando di Katia Follesa e Valeria Graci; dominante tra Zelig, esperienze in teatro e progetti in tv, almeno prima della separazione che portò entrambe verso strade differenti.
Ma perchè Katia Follesa e Valeria Graci si erano separate? Prima di arrivare alla reunion, bisogna necessariamente partire dalla sofferta separazione professionale dopo anni di successo. Come racconta Fanpage, una prima versione sulle ragioni della rottura arriva da un’intervista di Katia Follesa per Gianluca Gazzoli dove confessò di non aver avuto al fianco Valeria Graci in un momento particolarmente difficile dal punto di vista personale.
Katia Follesa e Valeria Graci, la sofferta rottura: “Vederla sul palco con qualcun altro…”
Nonostante quella distanza, Valeria Graci tentò comunque un chiarimento con Katia Follesa stando al racconto di quest’ultima. “Ne abbiamo parlato, lei mi ha cercata e ci siamo chiarite, però poi quel tempo ormai era passato, quell’attimo non c’era più. Per molto tempo non ci siamo né viste né sentite. Quel noi è finito…”. Anche Valeria Graci ha avuto modo di raccontare della rottura professionale: “Quello che avevamo creato in 10 anni io l’ho perso tutto, questa è la verità. Mettici le interferenze, mettici che eravamo magari ingenue, mettici che magari una si fida più di quello che dice una terza persona”. Queste le parole dell’attrice comica, come racconta Fanpage”.
A prescindere dal perchè Katia Follesa e Valeria Graci si erano separate, quest’ultima confessò di aver vissuto male i momenti di distacco, soprattutto dal punto di vista professionale. “Vederla sul palco con qualcun altro o qualcun’altra fa un po’ male…”. Oggi, per la felicità degli appassionati, il duo comico tutto al femminile si è ufficialmente ricomposto. Dal prossimo 9 novembre tornano insieme sul palco per uno spettacolo di beneficenza e l’impressione è che presto potranno regalare nuovi momenti di puro umorismo agli appassionati.