Marina Occhiena cacciata dai Ricchi e Poveri: il motivo

Marina Occhiena è stata una delle cantanti dei Ricchi e Poveri. La “bionda” del gruppo è stata spesso contrapposta alla brunetta Angela Brambati. Il motivo? La causa che ha costretto Marina a lasciare la band composta nel lontano 1976 da Angelo Sotgiu, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angela Brambati. Dal loro debutto in pochi anni raggiungono il grande successo popolare grazie a canzoni senza tempo come “La prima cosa bella” e le hit “Che sarà” e “Sarà perchè ti amo”.



Eppure ad un certo punto la bionda del gruppo ha abbandonato la band. Il motivo è un tradimento! Proprio così, la brunetta Angela Brambati ha sorpreso la collega cantante a letto con il marito Marcello Brocherel. Un tradimento importante, visto che Angela e Marcello non solo erano marito e moglie, ma avevano anche un figlio. Una volta scoperto il tradimento Angela Brambati ha lasciato il marito Marcello Brocherel, ma poco dopo Marina Occhiena è stata cacciata dalla band. “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche” – le parole di Angela Brambati.



Marina Occhiena fuori dai Ricchi e Poveri, perchè? Il retroscena di Pupo

A distanza di anni dalla notizia del tradimento di Marina Occhiena con il marito di Angela Brambati, Pupo ha deciso di raccontare dalle pagine di Fanpage una versione differente. Il cantante e conduttore ha dichiarato: “Freddy Naggiar cominciò a fare delle trattative per far uscire Marina, perché la voce identificativa del gruppo era chiaramente Angela. Successe che lei non se ne voleva andare e le prove di Sanremo le hanno sempre fatte in quattro. Freddy quindi prese da una parte Marina e le diede un compenso che la convinse ad uscire. Sulle cifre se ne sono dette tante, addirittura si è parlato di 150 milioni dell’epoca, ma non è vero: erano circa 20 milioni, pagati in maniera “attraente”. Lei accettò e si è rivelata la scelta più sbagliata della carriera, visto il successo mondiale dei Ricchi e Poveri negli anni successivi”.



Possibile che dietro l’uscita di Marina Occhiena dai Ricchi e Poveri ci siano anche fattori economici?