Chi è Meghan Markle e perché non va d’accordo con la famiglia reale?

Il 6 maggio Re Carlo III sarà incoronato, alla cerimonia parteciperanno tutti i membri della famiglia reale, incluso Harry ma a quanto pare la sua consorte Meghan Markle non ci sarà! La storia di Harry e Meghan ha per anni attirato molti giornalisti ma anche molte altre persone che fremono costantemente dalla voglia di conoscere le novità in merito alla coppia “scandalo” più discussa e criticata di Buckingham Palace. Questo è uno dei motivi per cui Meghan, duchessa di Sussex, non sarà presente nel giorno dell’incoronazione di Re Carlo.



Meghan Markle, classe 1981, combattiva, ribelle e sensuale, ha conquistato il principe Harry dopo aver divorziato dall’ex marito Trevor Engelson ma ha anche spazzato via molte regole che da secoli appartenevano alla famiglia reale e a chi avrebbe dovuto farne parte; una storia difficile da raccontare ma con un unico risultato finale: Harry e Meghan lontani dalla famiglia reale. Dopo una serie tv in loro onore, i due hanno anche concesso lunghe interviste per raccontarsi e raccontare a cuore aperto le ingiustizie subite dalla famiglia reale e per concludere in bellezza hanno anche pubblicato un libro (Spare) che non è stato visto di buon occhio dalla Royal Family.



Perché Meghan non sarà presente all’incoronazione?

Tenendo conto di tutto ciò che è accaduto in questi anni, Meghan Markle ha deciso di non presentarsi al giorno dell’incoronazione di Re Carlo; oltre all’astio profondo tra lei e la cognata Chaterine (che secondo alcune voci avrebbe espresso il desiderio di non averla li quel giorno), ci sarebbero anche altri motivi. Omid Scobie (la donna che si è occupata di parlare con Meghan e Harry per scrivere la loro biografia) ha rivelato dettagli importanti sul motivo per cui Harry sarà presente alla cerimonia del 6 maggio mentre la moglie no.



Omid ha affermato: “C’è una seria ragione costituzionale dietro alla presenza di Harry, un ruolo che lui prende sul serio, anche se non è un membro attivo della famiglia reale. Sarà un breve viaggio di 24 ore e poi tornerà dalla sua famiglia. Meghan invece è consapevole di quanto i riflettori si accendano su di lei quando mette anche solo un piede vicino alla storia. Se fosse venuta e si fosse messa accanto a suo marito, il commento e la narrazione della giornata sarebbero stati molto diversi. Alcuni membri della famiglia reale potrebbero essere sollevati dal fatto che Meghan non sarà all’incoronazione perché non avrebbero voluto che l’attenzione fosse stata rivolta a lei”.