Morgan spiega perché ha litigato con Ambra Angiolini a X Factor 2023: “Ha detto che sono l’odio e…”
In una lunga intervista a Repubblica, Morgan rompe il silenzio dopo la cacciata da X Factor 2023, dicendosi pronto a far valere la sua voce. Tra le varie dichiarazioni fatte dall’artista, quella in cui ha spiegato cos’è accaduto durante l’ultima puntata di X Factor andata in onda con Ambra Angiolini. Chi ha seguito la vicenda e i video spuntati sul web sa che Ambra e Morgan hanno avuto un’accesa discussione in diretta, in un momento in cui le telecamere erano però puntate sull’esibizione di un concorrente. Nel video finito sui social si vede Morgan lasciare addirittura la postazione nel mezzo della diretta, per tornarvi poi qualche minuto dopo.
A chiarire cosa sia accaduto è stato proprio il musicista, che nell’intervista ha dichiarato: “Ambra? Quando ti dicono cose di un livello cosi retorico e banale ti cascano le braccia, lei è davvero radical chic. Ha detto che io sono l’odio, ma confonde il ragionare con l’odio. Quando poi è arrivata a dirmi che la trattavo così perché donna allora mi sono alzato e ho detto, no, ti prego! E mene sono andato imprecando ai santi numi. Ormai viviamo una deriva provocata da anni di strategia della paura che ha avuto il suo compimento in persone che temono la cultura e le parole.”
Morgan, la stoccata a Fedez e le parole ai suoi ex concorrenti di X Factori 2023
Parole forti quelle di Morgan, che ha poi lanciato una stoccata anche a Fedez, col quale ci sarebbe stata una lite anche dopo la puntata: “A Fedez direi che vedere del marcio nel mio pronunciare la parola ‘depressione’ è una cosa squallida. Con lui a X Factor ho utilizzato un’ironia sagace, eravamo due personaggi che facevano ironia su chi tra i due era il più depresso: una scena nello stile autoironico di Woody Allen, o di un Nanni Moretti.” ha spiegato.
Infine Morgan ha parlato dei concorrenti della sua squadra, quasi tutti eliminati: “Voglio dire loro che il mondo non è così schifoso, che in realtà si può essere artisti. Loro sono a un bivio, devono decidere se diventare come questi signori che mi hanno molestato e vilipeso oppure se essere degli artisti puri e veri, cosa che si può fare. Le armi della virtù sono ancora valide, anche in un Paese conciato come questo qui.” ha concluso.
noi l’extra factor ce lo meritavamo #XF2023 pic.twitter.com/N8TyX1IAwA
— Estée 🌇 (@esisteunposto) November 16, 2023