Appuntamento imperdibile su Sky e in streaming su NOW: a partire dal 25 giugno saranno disponibili tutti gli episodi della miniserie “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”, adattamento seriale dell’omonimo racconto del 1934 della regina del giallo, Agatha Christie. Un progetto ambizioso che porta la firma di Hugh Laurie, l’indimenticabile Gregory House di Dr. House – Medical Division, che della miniserie è anche produttore esecutivo e interprete.



“Perché non l’hanno chiesto a Evans?” è una miniserie irresistibilmente british con un cast stellare: i due protagonisti sono interpretati dai giovani e già affermati Will Poulter (Black Mirror) e Lucy Boynton (The Ipcress File), affiancati da comprimari del calibro di Conleth Hill (Game of Thrones) nei panni del Dr. Alwyn Thomas e addirittura Emma Thompson (Years and Years) e Jim Broadbent (Bridget Jones) in quelli di Lady e Lord Marcham. Nel cast troviamo inoltre Hugh Laurie, Maeve Dermody, Daniel Ings, Jonathan Jules, Alistair Petrie, Nicholas Asbury, Morwenna Banks, Richard Dixon, Benedict Wolf, Nia Trussler Jones e Christian Patterson.



Qui di seguito la sinossi della miniserie: “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”, queste le ultime parole pronunciate da un uomo in fin di vita sulla spiaggia di Marchbolt, sulla costa settentrionale del Galles. L’unico è testimone è Bobby Jones, congedato dalla Royal Navy e tornato nella sua città natale, dove si destreggia tra un lavoretto e l’altro, in compagnia di Frankie Derwent, amica d’infanzia rincontrata dopo dieci anni. I due amici, armati di curiosità e guidati da una foto ritrovata da Bobby in tasca al morto, decidono di intraprendere un rischioso viaggio in Inghilterra, con un unico obiettivo: scoprire cosa si cela dietro quella criptica domanda. Così facendo, però, si ritroveranno faccia a faccia con un pericoloso assassino…

Leggi anche

Alessandro Olmo Agostini: chi è il frontman dei The Foolz/ Il web a caccia della fidanzata, ma tutto tace