Dopo ben tre anni da professore del reality, Raimondo Todaro ha lasciato la scuola di Amici 2024. La decisione ha lasciato i fan senza parole, dato che ormai il professionista era una figura di spicco all’interno del programma. Tante sono state le ipotesi sulla sua uscita di scena e secondo alcuni, alla base potrebbero esserci motivi ben precisi e soprattutto, inaspettati. Durante il suo percorso a Canale 5 Raimondo Todaro aveva instaurato un ottimo rapporto con Anna Pettinelli e all’epoca era presente anche sua moglie Francesca Tocca che lavorava con le altre ballerine.



Raimondo Todaro è stato cacciato da Amici 2024 oppure ha deciso in autonomia di andarsene? Il ballerino non si è mai pronunciato a riguardo, ma i fan hanno un’idea ben precisa: a decidere di andarsene è stato proprio lui per via del brutto rapporto con la collega Alessandra Celentano. Nel corso del tempo i due non hanno mai avuto una relazione idilliaca, e spesso hanno litigato fortemente. A lanciare un’indiscrezione sul perchè Raimondo Todaro ha lasciato Amici è stato anche il settimanale DiPiù Tv, convinto anch’esso che se ne sia andato proprio per la presenza troppo ingombrante della Celentano.



Raimondo Todaro, l’annuncio a Silvia Toffanin sul suo abbandono di Amici

Sempre secondo i rumor, pare che Maria De Filippi si sia messa a disposizione per convincere Raimondo Todaro a rimanere nel programma, ma lui non ne ha voluto sapere. Il ballerino era probabilmente troppo insofferente per i continui litigi con Alessandra Celentano, con la quale non si trovava d’accordo sotto tanti punti di vista. Memorabile è la famosa litigata che i due hanno avuto riguardo al ballerino Nicholas, che era il capro espiatorio della professoressa durante la scorsa edizione. “Purtroppo non ci sarò”, aveva detto Raimondo Todaro a Silvia Toffanin a Verissimo: “è stato il top e sono stato fortunato, ne approfitto per salutare tutti”.



Raimondo Todaro nel salotto di Canale 5 aveva confermato la sua futura assenza ad Amici per lo stupore di tutti, spendendo belle parole per il talent. C’è da precisare che il ballerino non ha mai fatto alcun riferimento ad Alessandra Celentano e non ha mai comunicato pubblicamente quale sia il motivo per cui dopo tre anni ha lasciato Amici senza (forse) possibilità di ritorno. Effettivamente non è difficile pensare che sia stata tutta “colpa” della Celentano, dato che soprattutto nell’ultimo periodo i due non avevano mai un minuto di tregua dalle liti.