Perché Sanremo è Sanremo: anticipazioni e diretta del documentario dedicato al Festival
La febbre per il Festival di Sanremo non è ancora calata e oggi, mercoledì 21 febbraio, in prima serata, Raiuno trasmette “Perché Sanremo è Sanremo”, il documentario dedicato alla storia del Festival il cui titolo riprende la famosa sigla scritta per il Festival, nel 1995, da Pippo Caruso. Il docufilm “Perché Sanremo è Sanremo” punta a raccontare la storia del Festival che, in Italia, non è solo un appuntamento musicale annuale, ma un vero e proprio evento che incolla milioni di telespettatori davanti ai teleschermi e porta tantissima gente a Sanremo per vivere da vicino l’emozione del Festival.
Attraverso canzoni storiche e che sono diventate delle pietre miliari della musica italiana, immagini, racconti e aneddoti dei protagonisti, il documentario punta ad offrire una visione diversa di quello che è effettivamente il Festival dopo il grande successo ottenuto dalla 74esima edizione, quinta ed ultima con la direzione artistica di Amadeus.
I protagonisti del documentario dedicato al Festival
Il racconto del documentario “Perché Sanremo è Sanremo” si snoda tra grandi successi, canzoni, personaggi, eventi particolari attraverso anche il racconto dei grandi protagonisti del Festival come Carlo Conti, Albano, Orietta Berti, Fiorello, Francesco Gabbani, Noemi ed Enrico Ruggeri.
Nel corso della serata, la storia del Festival sarà raccontata da 16 brani storici che, attraverso le parole dei protagonisti, spiegano l’importanza del Festival e perché quello nato come una semplice kermesse musicale sia diventato, nel corso degli anni, un evento imperdibile per gli italiani.
Come vedere in diretta streaming il documentario
Una serata imperdibile quella confezionata da Raiuno e totalmente dedicata al Festival di Sanremo. Il documentario dedicato alla storia della kermesse musicale italiana famosa in tutto il mondo può essere visto in diretta televisiva su Raiuno, in prima serata, dopo il consueto appuntamento con Affari tuoi e in diretta streaming su Raiplay dove è possibile vedere il documentario anche in un momento successivo.