Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi sono legati da anni ma entrambi hanno deciso di non sposarsi. Dietro c’è un motivo preciso.
La protagonista del talk show Verissimo è stata di recente al centro dell’attenzione mediatica per via di un episodio che è accaduto proprio nello studio televisivo del programma Mediaset. Nel corso del precedente fine settimana, tra i tanti ospiti che hanno scelto di raccontarsi ai suoi microfoni c’è stata anche la cantante Gaia, reduce di un’esperienza scoppiettante al Festival di Sanremo, durante il quale ha presentato il brano inedito Chiamo io chiami tu. Durante la puntata, la Toffanin ha fatto partire un video sorpresa per l’artista, che ha visto sul grande schermo la mamma e la sorella Luciana e Frida. “Ricordati sempre che ti amiamo più dell’infinito“, hanno detto loro alla fine del filmato, tanto che la cantante è scoppiata in lacrime e la conduttrice si è subito alzata per abbracciarla in un momento così emotivo come quello.
Del resto, la conduttrice è diventata nota proprio per questa sua capacità di ascolto e per l’empatia che ha sempre avuto con i suoi ospiti. Oltre alla sua attività lavorativa, Silvia tiene tanto anche alla sfera privata, anche se è sempre stata molto riservata a riguardo. Il suo cuore è infatti impegnato, ormai da anni, con Piersilvio Berlusconi, da cui ha anche avuto i due figli Lorenzo e Sofia. I due hanno però deciso di non sposarsi.
Perché Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi non si sposano
Sono trascorsi anni dall’inizio della loro storia d’amore, e il Vicepresidente Mediaset è ancora oggi sempre più innamorato della sua compagna Toffanin. I due rappresentano infatti una delle coppie più solide e longeve del mondo dello spettacolo e, durante la loro vita insieme, hanno anche messo al mondo i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Si sono incontrati durante una partita di beneficenza del Milan e da quel momento non si sono più lasciati, anche se sono sempre stati abbastanza riservati e hanno preferito già da subito restare distanti dalle luci dei riflettori.

Nonostante il loro legame fortissimo, entrambi non hanno mai voluto ufficializzare il rapporto con un matrimonio. Questa scelta è sempre stata molto chiacchierata, anche perché in tanti si sono sempre domandati il motivo di tale decisione. In realtà, a rompere il silenzio è stata la stessa Silvia Toffanin, che ha più volte specificato che non si tratta di una mancanza di volontà ma solo della convinzione che il loro legame sia già forte e solido così com’è. Lei ha infatti dichiarato che non sente al momento il bisogno di vincolare il loro rapporto con delle nozze, proprio perché in cuor loro entrambi sentono già di essere sposati. Tra l’altro, di recente la coppia si è trasferita – insieme ai figli – in una maxi villa che è stato definito un vero e proprio luogo da sogno.
La maxi villa di Piersilvio e Toffanin: dove vivono oggi
Si tratta di un’abitazione estremamente lussuosa e che ha un valore di 20 milioni. A parlarne è stato Il Corriere della Sera, che ha appunto svelato qualche dettaglio in più sulla dimora. Si chiama Villa San Sebastiano ed è situata nei pressi di Portofino (provincia di Genova). La casa ha inoltre al suo interno ben 1300 mq ed è circondata da 13mila metri quadrati di vigneti e uliveti. Si trova inoltre su un terrazzamento in cima al monte di Portofino e contiene al suo interno 9 camere, 7 bagni e una piscina da cui si ha una vista mozzafiato che si affaccia sul Golfo del Tigullio.
Piersilvio Berlusconi ha ottenuto la villa dopo aver acquisito la società di Luca Bassani Antivari, l’erede della famiglia che ha fondato il marchio B-Ticino e il Wally Yacht. La struttura è inoltre circondata dal verde e sembra una vera e propria oasi di pace e tranquillità, anche se al suo interno non mancano dettagli di lusso che rappresentano la vita agita della coppia.