Tony Effe assente al Concerto di Capodanno 2024, cosa è accaduto
Tra i grandi assenti del Concerto di Capodanno a Roma 2024 spicca Tony Effe, il rapper è stato tagliato fuori in seguito alle polemiche riguardanti i suoi testi dal sindaco Roberto Gualtieri dopo le proteste di alcuni politici in merito alle canzoni dell’artista. In un primo momento Tony Effe aveva deciso di cucire la bocca riguardo alla questione, salvo poi rompere il silenzio: “Sono sempre me stesso, non so fare l’attore. Faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione” le parole del rapper che ha così commentato qualche giorno fa la polemica.
E a quel punto è scattata anche la decisione di organizzare un nuovo concerto al PalaEur, andato esaurito nel giro di poche ore visti i biglietti low cost fissati a 10 euro a tagliando.
Tony Effe e i colleghi che si sono schierati al suo fianco
Il comune di Roma, dopo l’esclusione di Tony Effe dal Concerto di capodanno 2024 al Circo Massimo, si è ovviamente subito messo in moto per trovare una soluzione alternativa e offrire comunque una notte di grande musica oggi nella Capitale. Ecco dunque chi sono i sostituti di Tony Effe scelti per la serata finale dell’anno:
- Boy George e i Culture Club: la band inglese che ha fatto impazzire gli anni ’80 con successi come “Karma Chameleon” sarà lì per ballare e cantare.
- Gabry Ponte: uno dei DJ italiani più famosi al mondo, vi farà scatenare con la sua musica energica.
- PFM: una leggenda della musica italiana che vi porterà indietro nel tempo con le loro canzoni più amate.
- Orchestraccia e Orchestra Popolare La Notte della Taranta: vi faranno ballare e divertire con la loro musica tradizionale rivisitata in chiave moderna.