Perfetti sconosciuti, diretto da Paolo Genovese
Domenica 14 luglio, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21:25, la commedia del 2015 dal titolo Perfetti Sconosciuti. La pellicola è diretta da Paolo Genovese che ha firmato molti successi del cinema italiano contemporaneo, come La banda dei Babbi Natale, Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud, The Place e molti altri.
Perfetti sconosciuti è un film corale con alcuni dei nomi più illustri tra gli interpreti nostrani: Kasia Smutniak, Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston e Benedetta Porcaroli.
La trama del film Perfetti sconosciuti: quante coppie resisterebbero se si scambiassero i cellulari?
Un gruppo di amici decide di organizzare una cena in occasione dell’eclissi lunare da ammirare tutti insieme restando sul balcone. I proprietari dell’appartamento, Eva e Rocco, sono una coppia raffinata di Roma. Lui è un medico, chirurgo plastico appassionato di psicoterapia, mentre lei è una psicoanalista che vive un rapporto molto conflittuale con la figlia adolescente Sofia.
La cena si svolge in compagnia degli amici di vecchia data, ovvero gli sposini Bianca e Cosimo, Lele e Carlotta, nonché l’insegnante di educazione fisica in sovrappeso Peppe, attualmente senza lavoro. Da sempre single, Peppe è fidanzato da poco tempo con Lucilla, la quale non è presente all’evento per via dell’influenza.
Nel corso della serata, Eva sostiene che molte coppie troncherebbero, se ciascun rispettivo partner controllasse lo smartphone dell’altro, così propone di fare un gioco: ognuno dei presenti dovrà poggiare il cellulare sul tavolo per poi condividere le chiamate e i messaggi ricevuti pubblicamente. Tutti decidono di partecipare, ma quello che doveva essere un semplice gioco si trasforma ben presto in un vero massacro, in quanto verranno alla luce scomode realtà e segreti che compromettono profondamente i rapporti sentimentali e le amicizie fra i commensali. La cena vedrà così momenti divertenti alternati a tensioni. Non mancherà un colpo di scena inaspettato.