Pericolosamente insieme, diretto da Ivan Reitman

Venerdì 19 gennaio, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 16,30, la commedia romantica e poliziesca del 1986 dal titolo Pericolosamente insieme.
La pellicola è diretta dal regista Ivan Reitman, celebre per avere firmato numerose commedie di successo degli anni ’80 e ’90, in particolare Ghostbusters – Acchiappafantasmi.
Le musiche hanno invece la firma del noto compositore Elmer Bernstein, che nella sua brillante carriera scrisse le musiche per più di 200 film e programmi televisivi, tra cui I magnifici sette, La grande fuga e Il buio oltre la siepe.



Il protagonista del film Pericolosamente insieme è interpretato dalla stella di Hollywood Robert Redford, vincitore per ben due volte del Premio Oscar, nel 1981 come miglior regista per Gente comune e nel 2002 alla carriera. Al suo fianco l’attrice Debra Winger, candidata per tre volte agli Oscar per le sue interpretazioni in Ufficiale e gentiluomo, Voglia di tenerezza e Viaggio in Inghilterra. Nel cast anche l’esuberante Daryl Hannah, famosa per aver preso parte a diversi film cult, come Blade Runner (1982) di Ridley Scott, Kill Bill: Volume 1 (2003) e Kill Bill: Volume 2 (2004) di Quentin Tarantino.



La trama del film Pericolosamente insieme: sentimenti e mistero si intrecciano sapientemente

Pericolosamente insieme racconta la storia di Tom Logan (Robert Redford), un importante avvocato di Manhattan, in trepidante attesa di essere promosso a procuratore distrettuale.
Un giorno nel suo ufficio arriva una collega, Laura Kelly (Debra Winger), che gli chiede di aiutarla in un caso molto delicato, quello di Chelsea Deardon (Daryl Hannah), accusata di avere rubato un quadro appartenente al magnate Robert Forrester.

La donna in realtà afferma di essere la vera proprietaria dell’opera, regalatole dal defunto padre, il pittore Sebastian Deardon, venuto a mancare diciotto anni prima in un terribile incendio. L’incendio avrebbe inoltre distrutto tutti gli altri lavori dell’artista.
Inaspettatamente Forrester decide di ritirare le accuse nei confronti della donna, dopo aver ceduto il quadro in cambio di un Picasso grazie a Victor Taft (Terence Stamp), noto curatore di gallerie d’arte.



Quest’ultimo mostra ai due avvocati il quadro, evidenziando come l’opera non riporti la firma dell’autore così come aveva affermato Kelly.
Le indagini del detective Cavanaugh (Brian Dennehy) portano però ad una svolta inaspettata: i dipinti che si credeva fino a quel momento fossero andati perduti, forse non sono stati distrutti, bensì sono ancora in circolazione, e forse dietro la morte dell’artista si nasconde molto più di un tragico incidente…