Tra i 15 talenti concorrenti cantanti e ballerini in corsa al serale di Amici 2024 di Maria De Filippi, Petit può dirsi un papabile candidato alla vittoria del talent show. Salvatore Moccia in arte Petit é il nipote d’arte di Nadia Rinaldi e con l’altra promessa della musica Holden, insieme alla amata ballerina Marisol Castellanos e il ballerino australiano Dustin Taylor, formano la squadra capeggiata da Rudy Zerbi per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.



Petit potrebbe essere nominato dalle squadre avversarie per il ballottaggio per l’eliminato se la sua squadra risultasse sconfitta al termine di una delle manche di sfide previste. Questo, nell’ottica di una strategia di gioco mirata a indebolire il suo team visto che è uno dei talenti più temibili.

Petit finisce a rischio nella prima puntata del serale di Amici 2024?

Tra i punti di forza Petit vanta la capacità di una buona scrittura creativa che gli ha permesso di rilasciare a sua prima firma ben tre singoli ad Amici 2024, “Che fai”, “Guaglió” e “Tornerai”. Il nipote d’arte é il primo della classe canto competitor parallelo di ballo ad Amici 2024 che registra il titolo di tendenza per la musica su YouTube Italia, con il video dell’audio di un singolo, Tornerai, alla più alta nuova entrata tra i trend sulla piattaforma musicale, classificandosi alla #12.



Tra i punti di debolezza, così come espresso dalla giudice esterna Laura Valente, Petit si presenterebbe talvolta intimidito sul palco,

Nel frattempo, il cantautore registra dei primi ed importanti risultati sulla piattaforma Spotify Italia, sia come ascolti per i vari singoli lanciati da Amici 2024m che come volume di ascoltatori totali. Riportiamo alcuni dati qui sotto:

  • 365.754 é il volume di ascoltatori mensili;
  • singolo TORNERAI é a quota 747.596 stream;
  • singolo CHE FAI segna oltre 4 milioni di ascolti a quota 4.875.971 stream
  • singolo GUAGLIÒ invece registra 2.087.723 di riproduzioni.