Pets 2 – Vita da animali, diretto da Chris Renaud

Sabato 7 ottobre, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,05, andrà in onda Pets 2 – Vita da animali. Si tratta di un film d’animazione e avventura del 2019, realizzato negli Stati Uniti e tratto da una sceneggiatura di Ken Daurio, Brian Lynch e Cinco Paul. La produzione è stata curata da Universal Pictures e Illumination Entertainment, il montaggio è di Ken Schretzmann e le musiche di Alexandre Desplat.



Alla regia ecco Chris Renaud, molto attivo nel settore dei film animati e noto anche per Cattivissimo me, Lorax – Il guardiano della foresta e Minions. I principali doppiatori in lingua originale sono Patton Oswalt, Jenny Slate, Kevin Hart, Eric Stonestreet e Harrison Ford. In italiano, ecco Alessandro Cattelan, Francesco Mandelli, Michele Gammino, Laura Chiatti e Pasquale Petrolo.



La trama del film Pets 2 – Vita da animali: un lieto evento in famiglia

Il film Pets 2 – Vita da animali inizia qualche anno più tardi rispetto al primo. La padrona di Max il cane si sposa e ha un bambino di nome Liam. Il piccolo adora i suoi cani, così Max inizia ad avere fiducia in quel bambino. Lui diventa molto protettivo nei confronti del suo amichetto umano: un sentimento molto forte, soprattutto quando Liam si allontana da casa per le scuole materne.

I sentimenti iperprotettivi di Max per il piccolo lo inducono ad avere delle sofferenze psiscosomatiche: compare un prurito forte che la madre cerca di togliere in qualche modo. I familiari decidono così di vivere un bel soggiorno in campagna, in modo da alleviare le sofferenze del povero cane. Intanto, a New York, Gidget continua a presidiare la zona e il pupazzetto tanto amato da Max. Il cane si finge gatto per ricevere la compagnia dei felini situati nell’area attigua. Inoltre, il coniglio Nevosetto parte all’avventura e libera un cucciolo di tigre da un direttore di circo molto cattivo…