Pets 2 – Vita da animali: in onda oggi su Italia 1
Domenica 5 gennaio andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 16:25, il film d’animazione del 2019 dal titolo Pets 2 – Vita da animali. La pellicola è il sequel di “Pets – vita da animali” (2016) ed è una co-produzione di Universal Pictures e Illumination Entertainment. Alla regia, così come nel primo capitolo, troviamo il film maker Chris Renaud, noto anche per avere curato l’intera saga di “Cattivissimo Me”. Il regista torna a collaborare per la colonna sonora con il compositore francese Alexandre Desplat, firma delle musiche di diversi progetti campioni d’incasso, tra cui “La ragazza con l’orecchino di perla”, “Il curioso caso di Benjamin Button” e “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2”.
Il doppiaggio in lingua originale vede alcune importanti new entry, in particolare, Louis C.K. viene sostituito come voce del protagonista Max dall’attore e comico Patton Oswalt, volto di diverse serie tv internazionali, come “The King of Queens”, “Agents of S.H.I.E.L.D.” e “Veronica Mars”. Inoltre, entra a far parte del cast anche la stella di Hollywood Harrison Ford, diventato famoso negli anni ’80 grazie al personaggio di Ian Solo nella saga di “Guerre stellari” e per quello di Indiana Jones nell’omonima serie cinematografica. Per il doppiaggio italiano, anche in questa occasione i personaggi hanno le voci di: Alessandro Cattelan, Francesco Mandelli, Laura Chiatti e Pasquale Petrolo (Lillo).
Pets 2 – Vita da animali: la trama del film
Pets 2 – Vita da animali è ambientato a distanza di qualche anno dalle vicende del primo capitolo. La padrona di Max, Katie, si è sposata ed ha avuto un bambino di nome Liam. Tra il bambino e il cane nasce immediatamente un profondo legame, tanto che il protagonista inizia ad essere molto protettivo nei confronti del suo padroncino, in particolare quando si trova lontano da casa per andare alla scuola materna. Questa profonda preoccupazione ha degli effetti negativi su Max, infatti il cagnolino inizia a somatizzare venendo colpito da un prurito in tutto il corpo che non si riesce a placare. Per cercare di dare un po’ di sollievo al cane, i suoi padroni decidono di trascorrere un periodo in campagna, con la speranza che quest’atmosfera più tranquilla e serena possa giovare alla sua salute. Prima di partire Max affida il suo pupazzo preferito, Apetta Vispetta, a Gidget con la promessa che se ne prenda cura.
Un giorno, però, la cagnolina perde la pallina in un appartamento occupato da un gruppo di felini e, per poterla recuperare, dovrà fingersi un gatto. Come se ciò non bastasse, Nevosetto è coinvolto in una nuova avventura, nel tentativo di mettere in salvo una tigre prigioniera di un circo abusivo e di un uomo estremamente crudele. Riuscirà il nostro gruppo di amici ad avere la meglio anche questa volta? Nonostante Pets 2 – Vita da animali non abbia raggiunto i risultati del primo capitolo, ha ottenuto comunque un incasso importante, con più di 431 milioni di dollari a livello internazionale a fronte di un budget iniziale di appena 80 milioni di dollari.