Pets – Vita da animali, diretto da Yarrow Cheney e Chris Renaud

Sabato 30 settembre, in seconda serata, su Italia 1 alle ore 23,10, andrà in onda il film di animazione del 2016 Pets – Vita da animali, titolo originale, The Secret Life of Pets, distribuito da Universal Pictures International Italy e prodotto da Illumination Entertainment, Universal Pictures. La regia è di Yarrow Cheney e Chris Renaud, due fuoriclasse del genere. Quest’ultimo ha diretto anche Cattivissimo Me I, II e IV, Pets 2 e Lorex il guardiano della foresta, mentre Yarrow Cheney ha diretto Il Grinch.



I doppiatori italiani sono: Alessandro Cattelan (Max), Pasquale Petrolo (Duke), Francesco Mandelli (Nevosetto), Laura Chiatti (Gidget), Paolo Macedonio (Sfinge), Francesca Manicone (Katie). I doppiatori originali sono: Louis C.K. (Max), Eric Stonestreet (Duke), Kevin Hart (Nervosetto), Jenny Slate (Gidget), Steve Coogan (Sfinge), Ellie Kemper (Katie). Il film ha vinto il Golden Trailer Awards come miglior poster di un film di animazione e il premio Hollywood Music in Media Awards a Alexandre Desplat come miglior colonna sonora in un film di animazione.



La trama del film Pets – Vita da animali: la doppia vita dei nostri piccoli amici

Pets – Vita da animali racconta le giornate dei nostri animali domestici e di come trascorrono il tempo quando sono in casa da soli mentre i padroni sono assenti. In questo caso la storia è ambientata in un condominio di Manhattan e tutto ha inizio nel momento in cui gli esseri umani escono di casa per andare a scuola o al lavoro. Gli animali domestici di qualsiasi tipo e razza, dal gatto al cane, dal coniglietto al pappagallo, iniziano a vivere la routine quotidiana che comincia dalle nove di mattina fino alle cinque di sera.



Si incontrano e fanno una passeggiata insieme, si raccontano le giornate che trascorrono con i loro padroni, come li ingannano con i loro sguardi per farsi fare le coccole o sottrarre uno snack o di come si rendano ridicoli nei loro confronti. Max è un Terrier salvato dalla sua padrona dalla strada. Convinto di essere il “preferito” di Katie, subisce un cambiamento della sua vita, quando la donna porta a casa un randagio di nome Duke, malmesso e non addomesticato.

Un giorno i due vengono portati al parco da un dog-sitter, il quale però dimentica di togliere il guinzaglio a Max. Appena l’uomo non guarda, Duke, stufo del comportamento di Max nei suoi confronti, lo fa allontanare dal parco, tirandolo per il collare, e lo getta dentro un bidone dell’immondizia. Prima che Duke riesca a scappare, i due cani vengono circondati da una banda di gatti randagi che strappano loro i collari: quando stanno per aggredirli Max e Duke vengono catturati dall’ accalappiacani.

Il furgone su cui i due malcapitati viaggiano, a un certo punto viene attaccato da un gruppo di animali guidato dal coniglietto bianco Nevosetto, dal temperamento cattivo e autoritario, che odia gli umani. La gang riesce a prendere possesso del furgone e libera un loro compagno. Max e Duke, per farso aiutare, mentono sul fatto di odiare anche loro gli umani e così convincono Nevosetto a portarli con loro.

Questi porta tutti nelle fogne, dove c’è il quartier generale della sua organizzazione, composta da animali randagi di specie diverse, uniti dall’odio verso gli umani perché sono stati da loro abbandonati. Nevosetto esige che Max e Duke entrino nella sua banda e li vuole sottoporre a un rito di iniziazione, ma uno dei gatti che li aveva aggrediti rivela al coniglietto che in realtà si tratta di due animali domestici e così Nevosetto ordina la loro uccisione…Riusciranno i nostri eroi a salvarsi e a tornare a casa?