I genitori di Gianni Sperti hanno sempre rappresentato un punto di riferimento fondamentale nella sua vita. Mentre mamma Pia è ancora una presenza costante nella sua vita di tutti i giorni, purtroppo Gianni non può più contare su papà Gino, venuto a mancare nel 2020 in circostanze drammatiche. Solo a ripensarci, Gianni si commuove, d’altronde non è stato facile vedere il padre andarsene davanti ai suoi occhi “Sono stato molto male, ma mi sono detto che comunque doveva succedere. Ogni tanto penso a lui, nei momenti di sconforto gli chiedo qualcosa. Arrivò l’ambulanza e lui ci guardò come a dire di non lasciarlo andare via. Non parlava più, ma quegli occhi ce li ho sempre fissi nella mente”. Tra i rimproveri che l’ex ballerino Gianni Sperti si fa c’è sicuramente quello di non essere riuscito a dire al papà tutto quello che avrebbe voluto: “Sono nato in un’epoca in cui tante cose non si dicevano ai genitori”, ha aggiunto Gianni.
Gianni Sperti, il legame indissolubile coi suoi genitori: “All’inizio non avevo un gran rapporto con mio papà ma poi un giorno…”
I genitori del ballerino non hanno mai fatto mancare nulla ai figli, tanto che Gianni ha ricordato suo padre come un lavoratore instancabile. Forse è questo ad aver ostacolato il loro rapporto, agli inizi, ma tutto poi si è sistemato col passare del tempo. “Quando ero più piccolo, non avevo un grande rapporto con lui. Con il tempo, ha visto in me un uomo e abbiamo imparato a parlare…”, ha detto Gianni Sperti.
Dopo la perdita del padre, l’opinionista si appiglia sempre di più a mamma Pia, una presenza fondamentale nella sua vita. La morte del papà, paradossalmente, ha rinvigorito ulteriormente un rapporto di per sé già ottimo, fatto di tenerezze, confidenze e tanto amore.