Piacere, sono un po’ incinta, il film di Rai 2 diretto da Alan Poul

La commedia Piacere, sono un po’ incinta (The Back-Up Plan) andrà in onda oggi mercoledì 29 marzo 2023 in prima serata su Rai 2 a partire dalle ore 21,20. Si tratta di una pellicola americana datata 2010, prodotta da diverse case cinematografiche, tra cui CBS Films ed Escape Artists, e distribuita in italiano da Sony Pictures. La regia è firmata dal regista Alan Poul, con sceneggiatura scritta da Kate Angelo, mentre il montaggio è stato realizzato da Priscilla Nedd-Friendly. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Stephen Trask, mentre gli effetti speciali sono stati realizzati da Mark R. Byers. Infine, i costumi di scena sono stati confezionati da Karen Patch.



Nel cast principale della commedia sentimentale Piacere, sono un po’ incinta figurano tra gli altri Jennifer Lopez ed Alex O’Loughlin nei panni dei protagonisti Zoe e Stan, ma ritroviamo anche Michaela Watkins, Melissa McCarthy, Linda Lavin, Eric Christian Olsen, Danneel Harris e Tom Bosley. Il film, che ha una durata complessiva di 113 minuti, ha ricevuto un discreto successo di pubblico al momento della sua uscita, incassando complessivamente quasi 100 milioni di dollari.



Piacere, sono un po’ incinta, la trama del film

Nella commedia sentimentale Piacere, sono un po’ incinta, che andrà in onda in prima serata stasera, mercoledì 29 marzo, ci troviamo nel centro di New York. La protagonista è una giovane ragazza di nome Zoe, la quale si occupa di un negozio in cui c’è tutto il necessario per gli amanti degli animali. Gli affari sembrano andare bene, ma non si può dire la stessa cosa della sua vita sentimentale. Il più grande desiderio della donna è quello di diventare quanto prima mamma, ma è chiaro che senza un padre la cosa risulta abbastanza ardua. Ad un certo punto, nonostante venga sconsigliata da amici ed amiche, la ragazza decide di provare con l’inseminazione artificiale: organizza quindi un incontro con un uomo con i capelli rossi e le lentiggini, affinché possa utilizzare il suo sperma per ottenere l’obiettivo sperato. Il giorno dopo fa la conoscenza di un uomo di nome Stan, il quale sembra essere il suo esatto contrario. I due finiscono per litigare, perché entrambi vorrebbero prendere lo stesso taxi, ma alla fine decidono di condividerlo.



Il fato vuole che i due si incontrino nuovamente il giorno seguente, e riescano questa volta ad avere un incontro molto più cordiale e meno burrascoso. Poco alla volta, stando alla trama del film Piacere, sono un po’ incinta, i due diventano amici e soprattutto capiscono di avere molte più cose in comune di quello che credevano. Infatti, lui si occupa della fattoria di famiglia e vende i formaggi che lui stesso produce. Succede così che Zoe si innamora follemente di lui: inizia così una bellissima relazione d’amore, ma c’è un piccolo problema: Zoe, che aveva effettuato l’inseminazione artificiale, scopre di essere finalmente rimasta incinta. La donna non sa bene se dire la verità oppure continuare a fingere, e questo comporterà diversi disagi e soprattutto dei malintesi che finiranno per minare il loro splendido rapporto. A volte, però, il destino sa essere solidale con le persone ed offre una seconda occasione per poter essere felici.