Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween, diretto da Ari Sandel
Venerdì 1 novembre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:40, la commedia fantastica del 2018 dal titolo Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween.
Il film è il sequel di Piccoli brividi (2015) ed è diretto dal regista Ari Sandel, che in quello stesso anno ha curato anche le riprese della pellicola di successo L’A.S.S.O. nella manica.
Le musiche hanno invece la firma del compositore e musicista Dominic Lewis, che ha lavorato con il regista anche in L’A.S.S.O. nella manica e ha realizzato le musiche di Dragons – Il dono del drago, Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga e The Fall Guy.
La protagonista è interpretata dalla giovane Madison Iseman, diventata famosa grazie alla sua partecipazione al film horror Annabelle.
Al suo fianco l’attore Jeremy Ray Taylor, già apparso in Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare e It, e l’attrice Wendi McLendon-Covey, celebre per il ruolo di Beverly Goldberg nella sit-com The Goldbergs.
La trama del film Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween: un libro libera esseri mostruosi che infestano l’intera città
Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween racconta la storia dei giovani Sonny e Sam, due grandi amici che trascorrono le loro giornate tranquille nella cittadina di Wardenclyffe.
Un giorno decidono di intraprendere una piccola avventura, intrufolandosi in un’abitazione abbandonata, dove scovano un libro dal titolo Haunted Halloween.
I due aprono il libro e improvvisamente il terribile pupazzo parlante Slappy viene liberato.
Quest’ultimo desidera creare una banda di mostri per seminare il panico tra la popolazione e, creatura dopo creatura, trasforma la ridente cittadina in un vero e proprio incubo di Halloween.
Intanto Sam e Sonny, aiutati da Sarah, sorella maggiore di quest’ultimo, cercano di fermare il malvagio Slappy e di imprigionare le creature mostruose all’interno del libro.
Riuscire in questa missione sarà più complicato del previsto e porterà i nostri protagonisti a vivere molteplici avventure, rischiando in più occasioni la loro vita. Nel corso della storia, il trio incontrerà, anche se solo per un breve momento, lo scrittore della saga di Piccoli Brividi, R.L. Stine (Jack Black), i cui consigli si riveleranno davvero preziosi.
Alla fine, i giovani ragazzi si renderanno conto che l’unica soluzione per porre fine alle azioni di Slappy è scrivere un finale alternativo del libro, ma riuscirci sarà davvero una sfida.