Piccoli brividi, diretto da Rob Letterman
Venerdì 1 novembre 2024, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:40, il film horror fantasy del 2015 dal titolo Piccoli brividi. La pellicola è diretta dal regista Rob Letterman, film maker di diversi progetti cinematografici di successo, come Shark Tale (2004), Mostri contro alieni (2009) e I fantastici viaggi di Gulliver (2010). Le musiche hanno invece la firma del compositore e cantante Danny Elfman, autore della celebre sigla de I Simpson. Il protagonista è interpretato dall’istrionico Jack Black, che aveva già lavorato con il regista ne I fantastici viaggi di Gulliver. Nel cast anche: l’attore Dylan Minnette, conosciuto dal pubblico per il personaggio di Clay Jensen nella serie tv Tredici; Odeya Rush, diventata famosa per il ruolo di Joni ne L’incredibile vita di Timothy Green (2012); infine, l’attore Ryan Lee, interprete di Cary in Super 8.
La trama del film Piccoli brividi: uno scrittore tiene prigionieri i personaggi da lui creati
Piccoli brividi racconta la storia del giovane Zach Cooper (Dylan Minnette), un ragazzo costretto a trasferirsi dalla grande città di New York al piccolo paese di Madison, dove sua madre Gale (Amy Ryan) lavora come vicepreside nella scuola superiore del luogo. Zach sta affrontando un periodo molto difficile, sia per il trasferimento non desiderato sia per la perdita del suo amato padre, l’unica a riuscire a dargli un po’ di pace è sua zia Lorraine (Jillian Bell). Un giorno il protagonista scopre che il suo strano vicino di casa è il celebre autore della serie Piccoli Brividi, R.L. Stine (Jack Black). Quest’ultimo nasconde un segreto terrificante: tiene prigioniere le creature mostruose dei suoi racconti.
Stine, infatti, fin da bambino era stato costretto a trascorrere molto tempo da solo in casa a causa di alcuni problemi di salute, e per questo motivo aveva creato questi mostruosi amici immaginari. Intanto Zach lega con la figlia dell’uomo, la bella Hannah (Odeya Rush), e con il timido ma leale Champ (Ryan Lee). Una sera i due giovani, convinti che lo scrittore tenga prigioniera sua figlia, si intrufolano nella sua abitazione e scoprono diversi romanzi dei Piccoli Brividi, aprendone uno che ha come protagonista l’Uomo delle Nevi, e liberando il mostro inavvertitamente. Ormai Stine è costretto a traslocare poiché il suo segreto è stato svelato, ma la situazione diventerà ancora più complicata quando scoprirà che uno dei suoi mostri, il pupazzo parlante Slappy, è deciso a vendicarsi del suo creatore per essersi dimenticato di lui.