Forse non tutti sanno che il celebre regista Marco Bellocchio ha avuto due figli da due donne diverse. Parliamo delle storie d’amore con l’ex Gisella Burinato e con l’attuale compagna Francesca Calvelli. Il primogenito, nato dalla prima relazione sentimentale del regista, si chiama Piero Giorgio, mentre la seconda figlia è Elena. Il maschio è romano, classe 1974, debutta nel mondo del cinema da piccolissimo, all’età di sei anni, grazie ai genitori che lo coinvolgeranno nei film Vacanze in Val Trebbia e Salto Nel Vuoto.



La sua biografia vede diverse collaborazioni con il papà, ma anche qualche iniziativa personale nel ruolo di produttore. Piero Giorgio Bellocchio ha lavorato come regista nel film De Generazione, pellicola del 1994. Sbirciando nel percorso professionale di Elena, scopriamo che anche lei ha percorso la strada del cinema. Entrambi i figli di Marco Bellocchio si può dire dunque che abbiano ereditato la grande passione del padre per la settima arte.



I figli di Marco Bellocchio: cosa sappiamo di Elena?

Dunque cosa sappiamo su Elena Bellocchio? Di cosa si è occupata e di cosa si occupa? Facendo qualche ricerca in rete, apprendiamo che la figlia del regista ha preso parte a diversi produzioni. Nella fattispecie, menzioniamo la pellicola Sorelle Mai (2010) e Sorelle (2006), entrambi film firmati dall’amato papà. Oltre a questo, però, Elena Bellocchio ha coltivato un’altra passione nel corso degli anni, quella per l’architettura.

La giovane, infatti, si è laureata presso Accademia di Architettura di Mendrisio, a Roma. Chissà se in futuro Elena si concentrerà esclusivamente su questo o se, invece, prenderà in considerazione il suo primo amore. Oggi la famiglia Bellocchio si può definire a tutti gli effetti una famiglia allargata, visto che Marco si è rifatto una vita dopo la rottura con l’ex moglie Gisella ma rimane unito ai figli.