Gli auguri in diretta tv di Maria De Filippi a Pier Silvio Berlusconi hanno divertito i telespettatori, anche perché la scenetta – come vi abbiamo raccontato – è stata a tratti surreale. Sui social comunque è stata commentata con la solita ironia che viene riservata all’amatissima conduttrice. «Queen Mary svela che era il suo “capo” Pier Silvio Berlusconi, ma sappiamo tutti che Queen Mary non ha capi al di sopra però gli ha fatto cantare gli auguri perché è una umile. #amici18», ha scritto un utente su Twitter. C’è poi il popolare Trash italiano che ci mette il suo: «Maria che piazza gli allievi di Amici a cantare Happy Birthday a Pier Silvio Berlusconi altrimenti niente serale, e loro muti». Ma ha anche fatto a suo modo gli auguri al “boss” di Mediaset. «Pier Silvio Berlusconi buon compleanno, grazie per tutto il trash che ci regali». Ma in questo caso il riferimento non è solo al programma di Maria De Filippi. (agg. di Silvana Palazzo)



L’insolita richiesta e la dedica speciale

Un compleanno speciale per PierSilvio Berlusconi che compie 50 anni. Per l’occasione Maria De Filippi ha pensato bene di fargli una bellissima sorpresa in diretta televisiva durante il quinto serale di Amici di Maria De Filippi. La conduttrice di Canale 5, infatti, ha chiesto a tutti gli allievi del serale di Amici 2019 di intonare “tanti auguri a te” smorzando così le infinite polemiche di questa diciottesima edizione. I ragazzi sono rimasti sorpresi da questa insolita richiesta di Maria De Filippi che, poco dopo, ha detto: “Lui compie 50 anni. Se c’è questa trasmissione è anche grazie a lui”. Le parole di Queen Mary hanno naturalmente incuriosito il pubblico in studio e da casa, visto che nessun nome era stato pronunciato dalla conduttrice. Poco dopo però la De Filippi ha rivelato il mistero dicendo che il “tanti auguri” era una dedica speciale a PierSilvio Berlusconi, figlio di Silvio Berlusconi e azionista di Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi che controlla il Gruppo Mediaset. La De Filippi l’ha voluto ringraziare e festeggiare pubblicamente visto che ha sempre creduto in lei e nelle sue trasmissioni. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



La scenetta surreale per gli auguri

Auguri a sorpresa di Maria De Filippi a PierSilvio Berlusconi in diretta durante l’ultima puntata di Amici 18. In realtà la conduttrice non ha subito svelato l’identità del destinatario dei suoi auguri, e per questo ne è nato un siparietto un po’ surreale. «Non penso che lui vorrebbe. È a casa sua…». Allora è intervenuto Rudy Zerbi: «Facciamo tanti auguri, la festa e il festeggiato? Chiamiamolo, c’è Facetime, ci sono le videochiamate». E allora Maria De Filippi è costretta a spiegare: «Io non ho il suo cellulare sinceramente. Secondo me lui non vorrebbe che lo dica, ma poi se si fa sentire dietro le quinte qualcuno vengo a sapere se accetta». In attesa di ricevere una comunicazione, ha proseguito: «Erano auguri veri e assolutamente sentiti. C’è un perché, non è che sono cretina». Poi è arrivata la telefonata di Silvia Toffanin: «Ha telefonato lei, ha detto che si può dire. Avete capito chi è? Non lo avete capito? Allora, lei la conoscete: fa una trasmissione, quindi avete presente chi è. Lui non fa una trasmissione…». Poi ha rotto gli indugi: «Ok, è il mio capo: è Pier Silvio Berlusconi». E si è lasciata andare ad una considerazione: «Se c’è Amici è anche grazie a lui». (agg. di Silvana Palazzo)



Sorpresa a Pier Silvio Berlusconi al quinto serale si Amici

Maria De Filippi nel corso della nuova puntata del serale di Amici 2019 andata in onda ieri sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, ha voluto fare gli auguri di buon compleanno a PierSilvio Berlusconi. Senza che nessuno se lo aspettasse, la conduttrice ha chiesto ad Alberto, Giordana e Tish, di intonare un “Tanti auguri a te…” generico per un amico a casa. La Queen non svelando l’identità del diretto interessato, ha fatto anche sussultare il cuore di Urso in quanto, proprio ieri compiva gli anni anche suo padre. Per questo motivo, il giovane quando ha dovuto associare alla canzoncina di auguri un nome, ha esclamato “papà”, sperando – forse – di vederlo comparire il studio per poterlo abbracciare e fargli i suoi auguri direttamente dal vivo. “Lui compie 50 anni – ha spiegato Maria De Filippi al pubblico del talent show –. Se c’è questa trasmissione è anche grazie a lui”. Dopo queste parole, quasi tutti hanno compreso il destinatario del suo dolce messaggio di auguri.

Amici 2019, Maria De Filippi fa gli auguri a Pier Silvio Berlusconi

Durante questo “siparietto”, in molti hanno domandato di chi fosse il compleanno e se la persona interessata stesse per palesarsi in studio al serale di Amici 2019. A quel punto Maria De Filippi, ha continuato a non rivelare il nome, affermando che la persona in questione non era presente. “Non penso che lui vorrebbe. – ha aggiunto Maria – Ora è a casa sua. Sua moglie la conoscete di sicuro: fa una trasmissione famosa”. Poi la presentatrice ha rivelato il destinatario: “Siete sicuri che posso dirlo? Lui è Pier Silvio Berlusconi, il mio capo”. Naturalmente, come ben saprete, Pier Silvio Berlusconi è felicemente “sposato” con Silvia Toffanin, dalla quale ha avuto anche i suoi due figli: Sofia Valentina e Lorenzo Mattia. Pier Silvio inoltre, ha anche un’altra figlia quasi 30enne che quasi nessuno conosce, lei è Lucrezia Vittoria Berlusconi. La nuova puntata del serale, ha tracciato i contorni di una finalissima che si avvicina sempre di più e porterà alla vittoria un ballerino tra Umberto, Vincenzo e Rafael visto che proprio ieri, Valentina è stata eliminata dopo essersi scontrata con Mameli, cantante della Squadra Bianca di Ricky Martin (ieri assente e sostituito da Fabio Rovazzi).