Pier Silvio Berlusconi e l’offerta a Fabio Fazio
Per ricordare Maurizio Costanzo, ad un anno dalla sua scomparsa, Maria De Filippi ha scelto di organizzare una serata al Teatro Parioli, da oggi dedicato proprio a Maurizio Costanzo, invitando tutte le persone che hanno avuto la possibilità di condividere un pezzo di strada con lui. Nonostante sia una colonna portante della tv italiana da anni, Maria De Filippi ha spiegato di non sapere fare il talk e di aver così scelto di affidare la conduzione della serata ad una persona che non solo sa fare il talk ma che Costanzo stimava davvero tanto ovvero Fabio Fazio.
Nel corso della serata è stato trasmesso un filmato di Francesco Totti che l’ha ricordato con una barzelletta ed è stata letta una lettera da Luciana Littizzetto scritta dalla comica per Costanzo. Alla serata ha anche partecipato Pier Silvio Berlusconi che ha approfittato del momento per fare un’offerta di lavoro a Fabio Fazio davanti alle telecamere.
La reazione di Fabio Fazio alla proposta di Pier Silvio Berlusconi
“Quando tu verrai finalmente da noi anche io sento di avere l’intuizione che potrai diventare quotidiano. Se lo vuoi noi siamo qua!“, è stata la proposta di Pier Silvio Berlusconi a cui Fabio Fazio ha risposto così – “Ne parliamo fra qualche anno perché io sono appena all’inizio!“.
Fabio Fazio è legato al Nove da un contratto di quattro anni. Dopo l’addio alla Rai, Fazio ha portato il suo “Che tempo che fa” sul Nove portando a casa grandi risultati. Tra quattro anni, dunque, Fazio si tufferà davvero in una nuova esperienza sulle reti Mediaset?