Piera è la mamma di Eleonora Abbagnato ed è sposata da tantissimi anni con Elio, il padre della danzatrice. Mamma innamorata dei propri figli, quando ha ricevuto la proposta di mandare Eleonora a Parigi per studiare danza, ha dovuto combattere con il senso di protezione che una madre prova nei confronti di una figlia. Tuttavia, per dare un futuro a quella che era la sua bambina, ha deciso di accettare che partisse permettendole, così, di diventare una danzatrice affermata. Mamma Piera è così sempre stata il supporto di Eleonora che, come ha raccontato la stessa artista, ha sempre ricevuto il sostegno dalla mamma senza alcuna pressione.



“Piangevo tanto, ogni sera, e sentivo la mancanza di casa e dei miei fratelli. Ma mia madre mi diceva: se piangi torni a casa! E questo mi ha permesso di non mollare e di continuare a studiare” , ha detto la Abbagnato in varie interviste.

Piera e la lotta contro la leucemia: il sostegno della figlia Eleonora

La mamma di Eleonora Abbagnato, qualche anno fa, ha scoperto di avere la leucemia. Per Piera è così iniziata la lotta contro la malattia insieme a tutta la sua famiglia. Un duro colpo per la signora Piera ma anche per la stessa Eleonora Abbagnato che, dopo aver scoperto della malattia della mamma, era decisa ad abbandonare il lavoro per starle vicino.



“Eleonora non voleva più fare niente, voleva starmi vicino, ero io che non volevo. Sono andata per fare un emocromo di controllo e avevo la polmonite in entrambi i polmoni. Quando mi hanno dimessa il professore ha detto: ‘Meno male! Mi telefonava giorno e notte’”, ha raccontato la signora Piera a Verissimo ad aprile 2023.

Leggi anche

Federico Balzaretti, chi è il marito di Eleonora Abbagnato / "Non è facile", poi il problema della distanza