Domenica In, Pierdavide Carone ricorda Lucio Dalla: “Lo vidi in sedia a rotelle”
Nella puntata di questa domenica 10 marzo 2024 di Domenica In è stato ospite Pierdavide Carone. L’ex allievo di Amici ha partecipato al Festival di Sanremo 2012 con il brano Nanì in coppia con Lucio Dalla, in realtà il grandissimo artista bolognese lo ha solo accompagnato dirigendo l’orchestra. E durante la breve chiacchierata con Mara Venier ha rivelato un inedito retroscena a Domenica In sul primo incontro con Lucio Dalla.
“Com’è stato il primo incontro con Lucio Dalla?” gli ha chiesto Mara Venier e Pierdavide Carone ha racconto: “Grazie alla casa discografica con cui stavo all’epoca che mi ha portato a casa sua per fargli conoscere le mie canzoni e lui mi ha aperto la porta sulla sedia a rotelle, mi avevano detto che era strano.” A questo punto il giovane cantante ha aggiunto di non aver mai capito se stesse fingendo a avesse davvero problemi di deambulazione. Carone ha continuato: “Mi faccio coraggio e gli chiedo ‘ma cos’è successo’ e lui mi ha spiegato che era una convention doveva cantare Caruso voleva cantare sulla passarella era buio ed è caduto, in realtà si era fatto meno male di quello che lasciava intendere.”
Lucio Dalla e il ricordo di Pierdavide Carone a Domenica In: “È rimasto estasiato da Nannì”
Durante la breve chiacchierata con Mara Venier a Domenica In, Pierdavide Carone ha aggiunto a chi è venuta l’idea di partecipare insieme a Sanremo 2012: “Lui è rimasto estasiato da Nannì e lui mi ha detto mi ricorda 4 marzo deve fare Sanremo e gli disse parlo con Morandi e ci penso io.” Il resto si conosce. Pierdavide Carone e Lucio Dalla parteciparono insieme al Festival di Sanremo 2012 con il brano Nannì ed alla fine della manifestazione canora si aggiudicarono il quinto posto oltre ad apprezzamenti di critica e pubblico.
Lucio Dalla è morto il 4 marzo 2012, esattamente 10 giorni dopo la sua partecipazione al Festival insieme a Pierdavide Carone. La notizia della sua scomparsa avvenuta per un infarto ha scosso tutti. Anche Mara Venier ha rivelato di averlo saputo da Ron ed essere rimasta spiazzata dal tragico evento così improvviso.