Torna a parlare Manuela Bianchi, la nuora di Pierina Paganelli, dopo la violenta morte della suocera, uccisa lo scorso 3 ottobre a Rimini. La donna, moglie del figlio della vittima, nella sua intervista a Pomeriggio 5 parte parlando di Louis, il vicino di casa con il quale ha avuto una relazione extraconiugale. Quando ha saputo del suo arresto, Manuela ha provato “tristezza e incredulità, non ci potevo veramente credere. Sono tutt’ora convinta dell’innocenza di Louis e sono convinta che lui riuscirà a dimostrare la sua innocenza e potrà tornare a casa dalla sua famiglia”. Nessun dubbio, per la Bianchi, sulla non colpevolezza dell’uomo senegalese: Manuela lo descrive come “una persona che ha rispetto per le persone anziane, lui era l’ultima persona che avrei pensato potesse fare del male a qualcuno”.



I dubbi sono nati anche da una lettera che Louis ha scritto alla moglie Valeria, spiegando di vergognarsi per ciò che aveva fatto. Per Manuela c’è una sola interpretazione possibile ed è legata alla loro frequentazione, diventata di dominio pubblico. Louis, dunque, secondo la Bianchi si riferiva proprio a questo nelle frasi scritte alla donna: “Per me non ci sono assolutamente altri significati, bisogna proprio trovarli per forza”.



Pierina Paganelli, la nuora: “Mia figlia sta soffrendo molto”

Manuela Bianchi, parlando ancora della sua relazione con Louis a Pomeriggio 5, spiega: “Io non ho mai nascosto di avere un sentimento abbastanza profondo nei suoi confronti”. Per lui, però, non sarebbe la stessa cosa secondo la nuora di Pierina Paganelli: “Ho sempre pensato che mi abbia voluto bene ma sua moglie è l’amore della sua vita, era legato a lei in una maniera forte, me lo ha sempre detto”. Tornando invece al 3 ottobre, quando la suocera fu uccisa, Manuela spiega di aver provato un profondo dolore: “Non ho riconosciuto nulla dei vestiti, niente di lei, addirittura, parlando con uno psichiatra mi hanno spiegato tutto quanto. Io non ho visto neanche la borsetta, quella era l’unica cosa che avrei riconosciuto se l’avessi vista”.



Dopo la scoperta dell’omicidio, Manuela chiese a Louis di cancellare i messaggi tra loro perché, come spiega proprio lei, aveva paura che la verità sulla loro relazione extraconiugale venisse a galla: “Mi preoccupavo per lui e siccome pensavo di essere “attenzionata”, gli ho chiesto di cancellarli”. Nonostante i rapporti tra i due siano stati interrotti da tempo, la Bianchi confessa: “Louis mi manca ancora”. Parlando invece della sua famiglia, la nuora di Pierina Paganelli spiega: “Mia figlia sta vivendo la vicenda molto male. Si fa tanti sensi di colpa che non ha. Lei non sapeva della mia relazione con Louis ma sospettava qualcosa. In più il padre le aveva detto che c’era qualcuno che mi girava in testa o nel mio cuore ma non aveva mai saputo chi”.