Pierluigi Diaco torna con BellaMa’ e punta su Giacomo Bettarini: la replica alle critiche
Anche Pierluigi Diaco scalda i motori in vista del suo ritorno in tv, fissato per lunedì 9 settembre 2024, con la nuova edizione di BellaMa’ in onda come sempre su Rai 2. Il conduttore è pronto a riprendere in mano le redini del programma che, anche quest’anno, vedrà un ricco cast: da Roberta Capua a Nancy Brilli, che cureranno alcune rubriche, alla new entry Giacomo Bettarini che arricchirà il gruppo della Generazione Z, nella consueta contrapposizione in studio con i Boomer.
Giacomo Bettarini non è un nome totalmente sconosciuto al pubblico, essendo il secondogenito di Simona Ventura e Stefano Bettarini; tuttavia, proprio la scelta di selezionare un “figlio di” per il cast di BellaMa’ 2024 ha attirato a sé numerose critiche e fatto storcere il naso a molti. Ora, a replicare al polverone mediatico esploso sui social negli ultimi giorni, ci ha pensato lo stesso Diaco in un’intervista rilasciata al settimanale Chi.
Pierluigi Diaco su Giacomo Bettarini: “Siamo rimasti colpiti…“
Pierluigi Diaco, ai microfoni di Chi, ha difeso la sua scelta di puntare su Giacomo Bettarini per la nuova edizione di BellaMa’, sottolineando che il ragazzo si è sottoposto ai consueti casting così come fanno tutti. “Ci sono state più di 4mila iscrizioni al sito di Rai Casting – spiega – però, quando ho saputo che fra queste iscrizioni c’era stata pure quella di Giacomo, mi sono incuriosito“.
Il conduttore ha così spiegato il motivo per cui, alla fine, ha deciso di puntare su di lui: “Non lo conoscevo, gli abbiamo fatto un provino, via remoto, con Skype, e siamo rimasti colpiti, per la gentilezza e per la rabbia, è stato lui a chiamarla così, rabbia, quella è il sentimento che lo attraversa, è un ragazzo che cerca un riscatto – e questo è comprensibile – dall’essere visto e vissuto come ‘figlio di’. L’abbiamo preso. Ora è ovvio che ha fatto titolo, ma sarà trattato come tutti gli altri”.