Pierluigi Diaco piange in diretta per gli auguri di compleanno ricevuti da Rita Pavone, Maria Sole Tognazzi, Fabio Concato e Alex Britti. “I miei auguri ad uno dei più simpatici giornalisti e conduttori della televisione”, dice Rita Pavone. “Allora amico mio, da piccolo eri un vecchio. Ora sei un bambino. So che questo messaggio ti risulterà stranissimo, però volevo dirti buon compleanno e farlo da un posto che tu ami molto e che ci ha visto crescere. Con una richiesta però: non cresciamo più”, è il messaggio di Maria Sole Tognazzi. Auguri, poi, anche da parte del cantautore preferito di Pierluigi Diaco ovvero Fabio Concato. Infine Alex Britti: “sono qui per fare gli auguri al mio amico Pierluigi. E’ anche il compleanno di mio figlio Edoardo. Sono nati lo stesso giorno solo che uno è un fratellino e l’altro un figlio. Pigi è una persona molto sensibile, affettuosa, generosa, sincera. E’ un amico vero e sono molto contento di esserti amico” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PIERLUIGI DIACO, COMPLEANNO IN DIRETTA A IO E TE
Pierluigi Diaco compie oggi, 23 giugno, 43 anni. Il conduttore di Io e Te ha ricevuto in diretta gli auguri di Santino Fiorillo e di Jo Squillo che, per festeggiarlo, gli ha portato una torta vegana, ma soprattutto, ha ricevuto gli auguri di due delle persone più importanti della sua vita e che lo hanno sempre appoggiato anche nelle sue scelte professionali. La redazione della trasmissione di Raiuno, così, ha sua insaputa, hanno fatto una grande sorpresa a Diaco che non ha nascosto lo stupore per l’immenso regalo ricevuto. A fargli gli auguri in diretta, infatti, sono stati Mara Venier a cui è legatissimo da un rapporto umano e da una lunga amicizia e Maurizio Costanzo che Diaco considera il suo papà professionale.
MARA VENIER E MAURIZIO COSTANZO, GLI AUGURI A PIERLUIGI DIACO
“Pigi, c’è una sorpresa per te“, annuncia il pappagallo presente nello studio della trasmissione di Raiuno. Parte così un video con gli auguri di Mara Venier e Maurizio Costanzo. “Tanti auguri a te, tanti auguri a Pigi. Auguri” – dice zia Mara mentre Costanzo aggiunge – “Pigi, moltissimi auguri. Gli anni passano anche per te che sembri sempre molto giovanile. Chitarra, canzone e occhi languidi. Auguri, sei una persona intelligente che sa fare il suo lavoro”. Piacevolmente sorpreso, Diaco commenta così le parole della Venier e di Costanzo. “Voi siete pazzi, ma Mara l’ho sentita cinque minuti fa. Mara grazie di cuore. Sei mia sorella e Maurizio è il papà che no ho mai avuto”, conclude Pierluigi Diaco.