Chi è Pierluigi Iorio de “I Brillanti” di Pechino Express 2024

Pierluigi Iorio con Nancy Brilli forma la coppia de I Brillanti di Pechino Express 2024 – La rotta del dragone. Conosciamo meglio l’attore e regista italiano alla sua prima esperienza televisiva in un reality show di successo. Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione che quest’anno si svolgerà in Asia, l’attore ha raccontato: “grazie per questa esperienza meravigliosa, c’è la scoperta, in assoluto la cosa più bella. Ci siamo trovati catapultati in un mondo che non è il nostro, poteva essere il nostro degli anni ’50. E’ stato come rivivere il racconto dei genitori, dei nonni, della grande povertà vissuta dall’Italia. Ma vedere anche come queste persone si risollevano e crescono. Noi siamo abituati a portare la maschera in scena, come attori, ed è stato ancora più bello improvvisare davanti a ogni situazione”.



L’attore e regista italiano è conosciuto soprattutto in ambito teatrale ma anche per aver partecipato a diversi film e serie tv di successo tra cui una su tutte è Gomorra. Classe 1971, Pierluigi è nato il 16 ottobre a Napoli. Dopo aver conseguito il diploma ha proseguito gli studi iscrivendosi presso la facoltà di Giurisprudenza. Durante gli anni dell’università si avvicina molto al mondo del teatro e della recitazione scoprendo una grandissima passione e un innato talento che lo porta a debuttare nel 1996 sul palcoscenico nella rappresentazione teatrale de “Il medico dei pazzi”. Successivamente partecipa a diversi progetti tra cui: L’amico di papà, Un ragazzo di campagna e La metamorfosi di un suonatore ambulante.



Chi è Ornella Foglia, moglie di Pierluigi Iorio: il passato nella moda e l’attività come fotografa

Se della carriera professionale di Pierluigi Iorio sono piuttosto note curiosità e aneddoti, meno esposte sono le notizie riferite alla sua vita privata. Scopriamo dunque chi è Ornella Foglia, moglie dell’attore. Stando a quanto riporta il portale Trend Online – la donna non appartiene al mondo dello spettacolo ma spicca come fotografa professionista.

Qualche informazione in più su Ornella Foglia – moglie di Pierluigi Iorio – si evince da quelli che sono i suoi profili social. La fotografa professionista si racconta su Instagram sottolineando di essere cresciuta in una famiglia di artisti; inoltre, per diversi anni il baricentro della sua attività professionale è stato il mondo della moda. La moglie di Pierluigi Iorio ha infatti frequentato l’Accademia delle Belle Arti e oggi condivide l’amore con suo marito – e il figlio Antonio – presso Agropoli, in provincia di Salerno.