Piero Pelù ha lanciato un appello ai medici e lo ripeterà anche durante il live streaming su Instagram di oggi. Il frontman dei Litfiba sarà infatti presente dalle 21 sul suo profilo social per l’iniziativa “Io canto da casa”. Ieri ha pubblicato un video in cui appunto si è rivolto ai nostri medici ma anche agli infermieri per ringraziarli di quanto stanno facendo per il nostro paese in questo terribile periodo in cui il Coronavirus sta facendo di tutto per provare a metterci in ginocchio. Scrive: “Per i nostri medici e infermieri che sono diventati angeli custodi ventiquattro ore su ventiquattro della nostra salute dico grazie”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Come sempre Piero Pelù si è dimostrato personaggio dal grande cuore e in grado di veicolare messaggi positivi al suo pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)
“Io canto da casa”
Piero Pelù non molla il suo pubblico e sarà protagonista di un concerto live streaming su Instagram per l’evento “Io canto da casa”. In onda dalle 21 sui suoi canali social l’artista avrà la possibilità di dare il suo contributo in un momento davvero molto difficile per l’Italia. Con milioni di persone a casa per limitare il contagio Coronavirus c’è sicuramente bisogno anche di questi eventi, pronti a tenere un po’ di compagnia al pubblico di fronte a un momento molto complesso da accettare e in cui saremo costretti a rimanere a casa. L’artista ha dimostrato più volte di essere un personaggio dal grandissimo cuore, impiegato nel riuscire a dare appoggio a un pubblico che gli ha dato tantissimo e gli ha permesso di diventare il grandissimo cantante che è ora.
Piero Pelù live streaming su Instagram, la scaletta
Per il concerto di Piero Pelù in live streaming è difficilissimo fare una scaletta. L’artista è di sicuro pronto a cantare nuovamente “Gigante” che ha segnato il suo debutto al Festival di Sanremo dove è andato per la prima volta quest’anno dopo ben 40 anni di carriera. L’artista è nato a Firenze il 10 febbraio del 1962 e ha iniziato la sua carriera da solista nel 1980 come leader dei Litifba che ha alternato ai suoi grandissimi successi da solista. Artista istrionico e di grande personalità ha abbinato alla sua voce ruggente anche un carattere molto estroverso. Siamo certi che saranno diversi i brani storici che l’artista riproporrà stasera durante questo concerto da casa. Farne una lista è molto complicato, perché si rischia di lasciare fuori sempre qualcosa di molto interessante ma di certo sentiremo Toro Loco, Dea musica, Prendimi così, Bomba boomerang e molte altre ancora.
Video, “Gigante” di Piero Pelù
Piero Pelù ringrazia i medici
Visualizza questo post su Instagram