Marisa Laurito e il suo amore per il compagno Piero Perdini: “Persona speciale, solida, piacevole, ma soprattutto seria”

“È una persona speciale, solida, piacevole, ma soprattutto seria”. Con queste splendide parole Marisa Laurito aveva descritto il suo compagno Piero Pertini in una intervista rilasciata non molto tempo fa a Oggi. Marisa e Piero fanno coppia fissa dal 2002 e oggi, dopo ventidue anni insieme, sono più uniti che mai. “Ma io da sempre non credo nel matrimonio… ormai sto da quasi vent’anni con un ex imprenditore bresciano, Giampiero Pedrini. Io vivo a Roma, lui a Brescia, e in futuro forse staremo insieme”, aveva raccontato la Laurito.



Un rapporto nato grazie alla tv, con la complicità di Renzo Arbore che li fece conoscere:“Renzo mi portò in un bar dove Pietro era stato portato da un amico. Lì loro si sono salutati e poi si è avvicinato, mi ha baciato la mano e mi ha detto una frase terribile: ‘Mio padre è un suo grande fan’”, spiega ancora Marisa Laurito a proposito della storia d’amore con Piero Perdini.



Marisa Laurito e il primo incontro con Piero Pertini grazie a Renzo Arbore: “All’epoca soffrivo, ma poi…”

Da quel complimento l’inizio di una lunga fase di corteggiamento da parte di Piero Pertini, futuro compagno di Marisa Laurito, al quale lei in realtà aveva già ceduto. “Io soffrivo pene d’amore, allora Renzo mi disse: ‘Dovevi dargli il numero di telefono’. E io gli dissi che glielo avevo già dato”. la Laurito racconta che all’epoca non stava passando un bel momento dal punto di vista sentimentale e grazie all’inizio della relazione con Piero svoltò completamente.



Eppure da allora la Laurito non ha mai mai preso in considerazione l’idea di sposare Piero, forse perché non crede nel matrimonio. “Da sempre non credo nel matrimonio”, precisa lei. “E poi io vivo a Roma, lui a Brescia, e in futuro forse staremo insieme. È una persona speciale, solida, piacevole, ma soprattutto seria”, il pensiero della Marisa Laurito, ribadito più volte nella varie ospitate televisive.