Chi era Piero Sonaglia, lo storico assistente di Gerry Scotti: sarà ricordato a Tu si que vales 2023?

Piero Sonaglia potrebbe essere ricordato sul piccolo schermo. Questa sera andrà in scena su Canale Cinque la puntata finale di Tu si Que Vales, il celebre talent che riunisce ogni sabato sera milioni di telespettatori e che da anni è uno dei prodotti di punta di Mediaset. Al timone dello show troviamo l’ex rugbista Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara schierati in studio gli immancabili giudici delle prestazioni, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli. E la puntata finale di questa sera sabato 18 novembre potrebbe portare in dote uno spazio, un omaggio di Piero Sonaglia, storico assistente di Gerry Scotti morto per infarto a soli 51 anni dopo una partita di calcetto, giocata in campo con il figlio.



L’autore, scomparso nell’aprile del 2022, era un fedele alleato di Gerry Scotti e Maria De Filippi e ha rappresentato un punto di riferimento per tutti i personaggi che ruotano attorno ai suoi programmi. Piero infatti è stato per lunghi anni assistente di Amici, Uomini e Donne oltre che di Tu si que vales.



Piero Sonaglia e una vita dedicata a Mediaset: la sua carriera

Piero Sonaglia è stato uno volti più amati di svariate e celebri trasmissioni tv. Nato nel 1971, Sonaglia aveva fatto il suo nel mondo dello spettacolo alla giovanissima età di 21 anni. La sua carriera di cameraman ed assistente di studio prese il via infatti con la Corrida e proseguendo sempre negli anni a Mediaset, con ruoli dietro le quinte di molte trasmissioni tra le più amate. Piero è divenuto infatti nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per conduttori e registi, come dimostrato dallo speciale legame costruito da Sonaglia con Gerry Scotti e Maria De Filippi in primis, ma non solo.



Fu commovente il ricordo dello stesso conduttore di Caduta Libera, che nelle ore immediatamente successive alla morte di Piero Sonaglia si lasciò andare a un commovente post pubblicato su Instagram: “Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare ‘Pierooooooooo’ perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”. Stasera a Tu si Que Vales Piero Sonaglia potrebbe essere ricordato dai suoi amici più cari e colleghi di una vita.