Sono in tanti in queste ore a ricordare con parole commosse Piero Sonaglia. L’assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi era ormai parte integrante degli show, tanto da essere conosciuto anche dal pubblico a casa. Piero lavorava anche ad Amici e, infatti, sono tanti i volti del talent ad averlo ricordato su Instagram.



Come Veronica Peparini che, condividendo il post di cordoglio della De Filippi, ha poi scritto: “Ho iniziato da piccolina a ballare in Tv… la Corrida.. avevamo tutti e due la stessa età 20 anni su per giù!!! Tante volte mi facevi vedere la foto di noi e tu con i capelli mi dicevi ti ricordi Verò!!! E chi si poteva scordare? Chi ti scorderà mai Pie’… Amico mio , uomo buono ,bravo , lavoratore… Ci mancherai a tutti!!! Non ci sono parole il cuore piange”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Il cordoglio di Gerry Scotti

Maria De Filippi, la sua redazione e molti volti noti piangono oggi la morte di Piero Sonaglia. L’assistente storico di Canale 5 ha lavorato in tutti i programmi della De Filippi, tanto da diventare poi un volto noto anche per il pubblico a casa. La sua morte improvvisa ha sconvolto tanti, tra questi anche Gerry Scotti che era solito chiamarlo a Tu si que vales quando introduceva la sua Scuderia.

Con un post su Instagram, il conduttore ha voluto salutarlo per un’ultima volta, avvisando che non urlerà più il suo nome sul palco: “Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare “Pierooooooooo” perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’addio di Alessandra Amoroso a Piero Sonaglia

La morte di Piero Sonaglia ha sconvolto il pubblico delle trasmissioni di Maria De Filippi e non solo. La conduttrice ha voluto dire addio al suo storico assistente di studio dedicandogli un messaggio struggente e così ha fatto anche Alessandra Amoroso che aveva conosciuto Piero Sonaglia tredici anni fa quando era ancora un’allieva di Amici. “Uomo elegante e per bene. Ti ho conosciuto 13 anni fa… da subito colpita dal tuo fascino!!! Ti ricordi che non facevo altro che dirti quanto fossi bello, affascinante anche con quella barbona che avevi deciso di farti crescere? Mi hai sempre supportata e fatto il tifo per me e ti prometto che non dirò mai a nessuno ciò che mi dicevi all’orecchio, non vorrei far ingelosire nessuno“, ha scritto la cantante salentina.

“Mancherai sì, mancherai tanto a tutti perché tu eri molto di più, di tutto… Un grande bene per te, dal profondo del mio cuore. Ciao bel pelatino… Un grande applauso per te oggi!”, ha concluso la Amoroso ricordando i momenti trascorsi con Sonaglia. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Morto Piero Sonaglia, assistente di studio delle trasmissioni di Maria De Filippi

È morto Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio di Maria De Filippi. Un grave lutto ha colpito, dunque, la grande famiglia di Uomini e Donne, ma non solo, perché il celebre assistente di studio era presente nelle varie trasmissioni targate Fascino. A dare l’annuncio della morte di Piero è stato il regista televisivo Roberto Cenci. “Per sempre con noi, ciao Piero”, ha scritto su Instagram. Il post è stato accompagnato dalla foto di Piero Sonaglia proprio mentre sullo sfondo dello studio di Uomini e Donne supervisiona la situazione. Al post di Cenci si è aggiunta la storia su Instagram pubblicata da Andrea Cerioli, che al programma di Maria De Filippi ha partecipato.

Un uomo meraviglioso, buono. Buon viaggio Piero”, ha scritto l’ex tronista di Uomini e Donne optando per un’altra foto in cui si vede Piero Sonaglia impegnato in studio. Inevitabilmente la notizia ha fatto il giro dei social, dove cresce lo sconcerto per l’improvvisa morte di una delle ‘istituzioni’ dei programmi della celebre conduttrice.

Piero Sonaglia, addio allo storico assistente di Maria De Filippi

Chi segue i programmi di Maria De Filippi, in particolare Uomini e Donne, almeno una volta nella vita avrà sentito la conduttrice chiedere: “Piero, mi porti due sedute?” per far accomodare i protagonisti al centro dello studio. Non è mai passato inosservato, nonostante il suo ruolo gli imponesse di restare dietro le quinte. Questo per la sua proverbiale garbatezza e gentilezza, che viene ora messa in evidenza da quanti hanno avuto modo di conoscerlo personalmente e non.

Al magazine di Uomini e Donne Piero Sonaglia aveva parlato del suo ruolo definendolo una sorta di aiuto-regia in studio, perché l’assistente di studio è punto di riferimento per tutti i reparti, visto che comunica tramite le cuffie con la regia e coordina ciò che accade in puntata. Un incarico che ha svolto in maniera egregia, visto che è diventato un ingranaggio indispensabile in un meccanismo importante come quello dei programmi di Maria De Filippi. Da Uomini e Donne ad Amici, passando per C’è posta per te e Tu sì que vales.