Piero Sugar, l’uomo che ha fatto ricredere Casco d’oro
Piero Sugar è un noto editore musicale e produttore discografico. È nato nel 1937 ed è figlio di Marta Soleri e Ladislao Sugar. Quest’ultimo pubblicò numerosi brani di successo della musica italiana e si occupò della gestione della creazione del progetto “Sugar Music”. La coppia si è sposata nel 1935 a gennaio e due anni dopo è nato Piero. Ladislao Sugar ha iniziato la sua carriera nell’editoria musicale a Budapest nel 1924 grazie al fratello Jeno, proprietario di una famosa casa editrice in Ungheria. Piero Sugar, dopo essersi affermato nel mondo della musica, ha sposato Caterina Caselli, all’epoca 24enne, nel 1970 e dalla loro unione è nato un figlio, Filippo, ex presidente della SIAE dal 2015 al 2018. Inizialmente, il famoso casco d’oro non credeva molto nel matrimonio, perché aveva visto troppe unioni finire male. Col tempo si è ricreduta, ha smesso di cantare dal vivo e per cinque anni si è dedicata alla sua famiglia. Un amore puro e travolgente il loro, grazie al quale hanno potuto realizzarsi in ogni ambito della vita (agg. di F.D. Zaza).
Piero Sugar e Caterina Caselli, così diversi così innamorati
Piero Sugar e Caterina Caselli si sono conosciuti appena ventenni e da allora non si sono più lasciati. La loro è la storia di un grandissimo amore, iniziato quando Caterina aveva 24 anni. È infatti a quell’età che i due sono convolati a nozze. Un incontro, quello con Piero, che ha cambiato totalmente la vita della Caselli, come da lei stessa ammesso. C’è da dire che non è stato facile per Piero conquistarla: l’uomo – noto editore musicale e produttore discografico – ha dovuto insistere molto per convincerla a sposarlo, spiegandole che era un passo davvero importante. L’amore però è nato per entrambi sin da subito e a colpire la Caselli è stata proprio il loro essere tanto diversi l’uno dall’altro. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Piero Sugar, chi è il marito di Caterina Caselli
Piero Sugar è il marito di Caterina Caselli, la celebre cantante e produttrice discografia conosciuta anche col nome di “caschetto d’oro” della musica italiana. L’incontro tra i due è avvenuto in modo davvero casuale, ma entrambi hanno immediatamente capito che di essere fatti l’uno per l’altra. Proprio l’artista, intervistata da Vanity Fair, ha raccontato: “spesso e volentieri dopo i concerti e le serate mi ritrovavo sola in albergo e mi dicevo: cosa pagherei per essere con i miei amici, poter mangiare una pizza come tutti gli altri. Mi è mancato molto anche non poter studiare. Poi è accaduta una cosa molto importante, che mi ha cambiato la vita: mi sono innamorata di Piero: mio marito”.
L’incontro con Piero ha cambiato la sua vita per sempre, visto che Caterina giovanissima ha deciso di sposarsi. A ricordare il primo incontro è stata proprio l’interprete di “Nessuno mi più giudicare”.
Caterina Caselli: “Mio marito Piero Sugar l’ho conosciuto a Milano”
Il primo incontro non si scorda mai. Lo sa bene Caterina Caselli che, a distanza di 50 anni, ricorda ancora il momento in cui ha incontrato Piero Sugar, l’uomo della sua vita. “A Milano ho conosciuto Piero Sugar, figlio di Ladislao, il fondatore della famosa casa discografica Sugar” – ha racconto la produttrice discografica rivelando – “mi colpì molto perché parlava pochissimo, ma quando parlava diceva cose importanti. Mi sono innamorata di una persona diversa da me”. I due hanno cominciato a conoscersi in gran segreto, ma Piero le ha sempre dimostrato interesse come ha raccontato proprio la Caselli.
“Grande testimonianza del suo grande amore è stato che mi veniva a trovare di nascosto, senza farsi vedere per proteggere il nostro rapporto. Ricordo la fuga a Creta, stavamo al lido tutto i giorni, mangiavamo da un vecchietto che faceva gli scherzi a Piero” – ha detto la cantante concedendo – “lì pensavamo a costruire qualcosa di più serio e ne sono venuti 50 anni di matrimonio. A novembre è nato Filippo. Mi ritrovai in una famiglia che mi voleva molto bene”.