L’inglese di Pierpaolo Pretelli è horror, ma ciò non gli impedisce di scatenarsi sul palco di Tale e Quale Show 2021 e di divertirsi con la sua imitazione di Robbie Williams. “In questo programma ci hai davvero sguazzato e ti sei divertito molto”, commenta Panariello, che si rivela estremamente generoso e che non inferisce sul discorso della pronuncia. L’imitatore di Cristian de Sica, David Pratelli, quarto membro della giuria gli chiede chi glielo abbia fatto fare ad esibirsi questa sera. In effetti, non è stata di certo una delle migliori esibizioni di Pierpaolo Pretelli. Più no che sì questa serata nei panni di Robbie Williams: l’ex gieffino è stato penalizzato dalla lingua. La sua fidanzata Giulia Salemi, tuttavia, lo promuove a pieni voti e gli rifila un bacio quando lui la raggiunge tra il pubblico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Robbie Williams, una sfida troppo difficile per Pierpaolo Pretelli nella finale di Tale e quale show 201?
Pierpaolo Pretelli si presenterà sul palcoscenico di Tale e Quale Show per interpretare Robbie Williams. Non sarà facile trovare la forza per andare a interpretare un personaggio che ha una voce davvero molto particolare. Inoltre Pierpaolo ha da superare una prova non indifferente cioè quella di cantare in inglese anche se sappiamo che è in grado di parlare la lingua in maniera fluente. Quello che c’è da dire è che cantare è molto diverso da parlare e serve dunque avere una proprietà maggiore anche e soprattutto per la velocità di alcuni passaggi. Sulla presenza scenica di certo non ci sono dubbi visto quanto fatto vedere finora.
Pierpaolo Pretelli la settimana scorsa a Take e quale show 2021 incanta nei panni di Ultimo
Nella settima puntata di Tale e quale show 2021 condotta su Rai 1 da Carlo Conti, Pierpaolo Petrelli si è dovuto cimentare nell’interpretazione di Ultimo con il brano I tuoi particolari, canzone che nel 2019 ha occupato il secondo posto nella classifica del Festival di Sanremo. Senza dubbio il ragazzo è una delle sorprese di questa edizione; non avendo infatti mai condotto studi musicali ha dimostrato di essere all’altezza del programma e di avere una bella voce. I due giudici Loretta Goggi e Giorgio Panariello hanno apprezzato l’esibizione accompagnata al pianoforte, giudicando la voce di Petrelli molto similie all’originale soprattutto nella prima parte del brano. I giurati hanno inoltre sottolineato come abbigliamento e look rispecchiassero alla perfezione quelli dell’artista romano. Goggi e Panariello per questo hanno assegnato entrambi un voto alto al Petrelli: 13 punti.
Meno convinto della performance di Pierpaolo a Tale e quale show 2021 è stato invece Malgioglio. Come sempre molto severo, Cristiano si è detto pienamente convinto del fatto che Petrelli non ricordasse Ultimo nè nel look nè nella voce; guai però a prenderlo troppo in parola: il suo voto, nonostante il giudizio negativo, è stato comunque un ottimo 11. Il tale e quale Lapo Elkann, interpretato da Ubaldo Pantani, ha condiviso il giudizio di Malgioglio restando però coerente al momento di assegnare il punteggio, che è stato di 9 punti. Sommando le preferenze dei giudici e dei social la classifica finale ha visto Pierpaolo Petrelli a 54 punti in quarta posizione, immediatamente dopo Stefania Orlando.