Pierpaolo Spollon è stato oggi ospite di Francesca Fialdini. Il giovane attore ha subito replicato alla padrona di casa: “Io il principe delle fiction? Ma no!”. Lui è una persona molto riservata ed ha ammesso che tale intende rimanere. Lui nelle fiction è particolarmente dolce quando vuole conquistare le donne, come accaduto in Che Dio ci aiuti. “Io ho questo brutto vizio che mi piace improvvisare”, ha ammesso, “ma ogni tanto funziona”. E nella vita ha fatto più innamorare o si è più innamorato? “Io mi innamoro molto facilmente ma di tutto”.
Che rapporto ha con il tempo? “Non ci ho mai pensato ma una delle cose che ha lasciato il Covid è una finta sensazione di riappropriarsi del tempo, anche se poi siamo più di corsa rispetto a prima”. Se dovesse dare delle priorità, lo darebbe al lavoro ma è un tipo molto di famiglia. Lui ha ammesso di aver fatto più il cameriere che l’attore. Poi la ruota è girata alternando sempre il lavoro di cameriere a quello di attore: “Il mio lavoro è un precariato di lusso”. Spollon lo ritroveremo presto anche nella serie Doc. “Io sono un audiofilo”, ha detto ancora di sè. In Blanca fa il ‘cattivo’: “Avevo bisogno di smarcarmi da questo personaggio artisticamente”, ha spiegato. Si è inoltre definito un appassionato di Polaroid e di vinili. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Chi è Pierpaolo Spollon?
Pierpaolo Spollon è un attore che ha acquisito molta popolarità, soprattutto in quest’ultimo periodo, grazie alla fiction Blanca. Con la serie tv di Raiuno ha ottenuto grande attenzione, merito della sua interpretazione che però ha anche dato sfogo a comportamenti deprecabili da parte di alcuni haters. Infatti, dato che nella serie interpreta il ruolo di un personaggio antagonista, che droga di nascosto Blanca e ferisce l’amato cane di Blanca, parecchi internauti se la sono presa inspiegabilmente con l’attore, superando ogni limite. Durante la messa in onda della fiction pare infatti che Pierpaolo Spollon sia stato “costretto” a chiudere gli account, in via temporanea, per evitare polemiche inutili. Da un paio di settimane, tuttavia, è tornato attivo sui social, dove ha fatto chiarezza su alcune questioni relative alla fiction.
Pierpaolo Spollon, il ritorno sui social e la vita privata
“Sono contento di poter riaprire i social da domani senza leggere minacce di morte nel caso in cui avessi fatto male a Blanca e Linneo”, ha spiegato l’attore. “Ma sappiate che quelle minacce mi gratificavano perché certificavano il cambio di prospettiva che volevo voi aveste guardandomi”, le parole di Pierpaolo Spollon. “Il mio obiettivo era quello di portare in scena un bandito sociale. Una vita deviata da un’ingiustizia ma capace di riprendersi perché, chiamatela redenzione o come vi pare, si può sempre scegliere di sistemare le cose”, ha continuato. Peccato che molti telespettatori non siano stati in grado di fare questa distinzione e non abbiano apprezzato il suo personaggio, ricorrendo persino a delle minacce. Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, sappiamo che ama mantenere una certa privacy. Ad ogni modo pare che il suo cuore batta per una ragazza di nome Angela, ma oggi non è chiaro se i due stiano ancora insieme.