Pietro Agnello conquista la giuria di Io Canto Generation 2023 con “Can’t Help Falling in Love”

Pietro Agnello è tra i giovani talenti di Io Canto Generation 2023, il programma di Gerry Scotti in onda su Canale 5. Per il suo debutto, il giovane catanese ha portato un classico di Elvis Presley dal titolo “Can’t Help Falling in Love” emozionando tutti. A soli 14 anni, Pietro dimostra un talento fuori dal comune riconosciutogli immediatamente durante la prima puntata di Io Canto con la giudice Michelle Hunziker che ha detto: “buca lo schermo, ha sto vocione poi”. Una volta entrato nella squadra di Iva Zanicchi, il giovane cantante è tornato sul palcoscenico questa volta per un duetto sulle note di “Cheek to Cheek” con Iva Zanicchi e Giulia Murrai. Un’atmosfera da Las Vegas che ha fatto impazzire davvero tutti.



Voti altissimi per Pietro Angello. “E’ incredibile come loro due si divertano con questa musica di 50 anni fa con la stessa verve di quegli interpreti americani che ci hanno fatto sognare: 9” per Claudio Amendola, mentre Albano Carrisi senza girarci intorno dà un 10. Michelle Hunziker: “amo lo swing, si sono divertiti. Io dò un 8”, ma Iva Zanicchi replica “no, dai!”. Orietta Berti, invece, dà 10 per la gioia di Iva Zanicchi. Un totale di 37 punti per il cantante e la squadra di Iva Zanicchi.



Chi è Pietro Agnello, concorrente di Io Canto Generation 2023

Ma chi è Pietro Agnello, il giovane cantante di Io Canto Generation 2023? A soli 14 anni Pietro ha già conquistato la giuria e il pubblico del programma di Canale 5. Voce e talento da vendere, le prime esibizioni hanno lasciato tutti a bocca aperta facendo felicissimi i suoi conterranei Enzo Sangrigoli e del Sindaco Fabio Mancuso. “Sono lieto di condividere con entusiasmo l’esibizione di Pietro” – ha pubblicato sui social Enzo Sangrigoli, direttore artistico di Voci all’Arena dell’Etna che è stato il primo a credere nel talento del giovane cantante di Catania.



“Ha una voce potente e piena di sentimento” – aggiunto. Tanto orgoglio e felicità anche da Fabio Mancuso, sindaco di Adrano, che sui social ha scritto: “un giovane artista che ha portato grande gioia e successo alla comunità adranita”.

Ecco il video dell’esibizione di Pietro Agnello a Io Canto Generation 2023: